Hai tante bottiglie di plastica? Saranno molto utili!

 Se si hanno tane bottiglie di plastica a casa e non si sa cosa farne, è possibile riciclarle per poter ottenere qualcosa in cambio. Cosa?

Sono migliaia le campagna di sensibilizzazione per il riciclo della plastica, che molto spesso inquina l’ambiente, che causa danni alla natura del pianeta, ad animali ed alla maggior parte dell’umanità. Si cerca di lottare per tenere sempre pulito il pianeta Terra.

Riciclaggio plastica
La plastica danneggia gravemente l’ambiente-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

La plastica è un materiale che difficilmente si dissolve, quindi non è sostenibile. I vari materiali che compongono la plastica non sono separabili e quindi non è un prodotto che può essere separato né riciclabile. Smaltire la plastica è un’impresa quindi un’ancora di salvataggio è il riciclaggio.

Trasformare bottiglie in buoni spesa

Con il riciclo corretto delle bottiglie c’è un’ottima possibilità per ottenere dei buoni spesa che potrebbero essere molto utili in un periodo in cui l‘economia è scarsa ed i prezzi spesa sono molto elevati.

Questa interessante iniziativa è stata proposta da Coripet un’associazione di volontari con lo scopo di raccogliere bottiglie di plastica Pet senza alcuna volontà di lucro, per far si che le bottiglie di plastica non diventino uno spreco ed un danno per l’ambiente.

LEGGI ANCHE: La plastica è utile, ma dannosa per l’ambiente: un tuo gesto può cambiare tutto

Il progetto avanzato da Coripet è la promozione anche attraverso altre iniziative di smaltimento di prodotti di plastica da non smaltire nella natura e nell’ambiente che ci circonda. Sono tanti i supermercati ed i negozi in Italia che seguono la promozione di Coripet.

Smaltire la plastica con gli eco-compattatori

Riciclaggio plastica
La plastica non è eco-sostenibile-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Con una buona campagna di sensibilizzazione effettuata da Coripet che ha promosso degli eco-compattatori utili a riciclare la plastica, per poterla riutilizzare. E i supermercati che gestiscono questi eco-compattatori rilasciano in cambio dei buoni spesa da utilizzare.

L’installazione degli eco-compattatori è anche prevista in altre zone luoghi ad elevato consumo di bottiglie in plastica PET come punti vendita GDO, aeroporti, stazioni, ospedali, scuole, mense ed attività sportive dove la plastica è sempre usata.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi geniali per pulire e sgrassare i contenitori di plastica

I cittadini interessati che vorranno aderire all’iniziativa non dovranno far altro che registrarsi oppure, se interessati ad acquisire più punti per vincere altri premi oltre ai coupon, potranno farlo attraverso i touch screen delle macchine usando la tessera sanitaria.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy