5 oggetti vintage che valgono un sacco di soldi: ne hai almeno uno, è sicuro!

Ci sono alcuni oggetti vintage che possono valere una fortuna. Uno di questo lo avrai sicuramente in casa: ecco quali sono

Gli appassionati di vintage ma non solo, sanno bene quanto valore possono avere gli oggetti del passato, quelli passati di moda ma introvabili.

Questi oggetti vintage valgono una fortuna
Questi oggetti vintage valgono una fortuna-foto canva-tuttogratis.it

Con lo sviluppo della tecnologia e l’high tech, oggi giorno ci sono nuovi prodotti sul mercato che soddisfano tutte le nostre esigenze. Ma il fascino del passato è difficile dimenticarlo. I primi prodotti tecnologici risalgono a fine anni ’90 e inizio 2000.

Ed è in questo periodo che si sono imposti sul mercato oggetti di grande valore. Col passare del tempo, questi sono andati a finire nel dimenticatoio o nello scantinato di casa, ma adesso hanno un grande valore.

Ci sono alcuni cellulari, che risalgono a questa decade, ad oggi introvabili ma che valgono un tesoro e potresti averli nel vecchio cassetto dell’armadio. Oggi, inoltre, si tende a dare maggiore importanza all’usato, anche per salvaguardare l’ambiente. Ci sono molte app e siti per vendere e comprare anche abiti usati e quindi ridare loro una nuova vita, senza che vengano smarriti favorendo l’inquinamento.

Molti sono i collezionisti che sono alla ricerca di oggetti vintage e sarebbero disposti a pagare un prezzo davvero alto per averli nelle loro mani. Scopriamo quali sono i principali 5 oggetti introvabili e che potresti avere tu in casa.

I 5 oggetti vintage dal grande valore

Questi oggetti vintage valgono una fortuna
Questi oggetti vintage valgono una fortuna-foto canva-tuttogratis.it
  • L’Iphone 1

Il primo I-phone che uscì sul mercato destò molto scalpore, perché si trattò del primo telefono intelligente, capace di fare molte cose, oltre che a telefonare. Si è trattato dello smartphone più famoso al mondo.

Quest’ultimo viene venduto su Ebay a cifre molto alte, fino ad arrivare a 10.000 euro.

  • iPod 1

Anche l’iPod 1 appartenente sempre alla Apple, è davvero ricercato sui siti che vendono oggetti usati. Aveva una rotellona centrale, che fungeva anche da touch. Ha anch’esso un valore smisurato, circa 4000 euro.

  • Cartuccia Mariokart64

Sappiamo bene quanti appassionati di videogame ci sono al mondo, i cosiddetti gamer. Questi, sono di conseguenza, anche amanti dei primi videogiochi in commercio. La cartuccia di Super Mario, nella versione Kart, per il Nintendo 64. Solo questo gioco arriva a costare circa 2000 euro.

LEGGI ANCHE: Ti danno 2mila euro per questa 50 Lire: i collezionisti la stanno cercando

  • Il walkman della Sony

Fu il primo walkman arrivato sul mercato e oggi e un oggetto davvero prezioso, che molti di loro vorrebbero nelle proprie mani. È tra gli oggetti più ricercati e lo si può trovare in vendita anche a 600 euro.

LEGGI ANCHE: Vendi il tuo cellulare vintage perché il prezzo è alle stelle: sicuramente ne hai uno anche tu

  • Game Boy color

Si tratta di uno dei primi videogiochi portatili, quindi da portare ovunque. Il gioco si inseriva sulla parte posteriore e ora può costare anche 1500 euro.

Impostazioni privacy