3 siti eccezionali che vendono bellissimi abiti vintage: uno più bello dell’altro

Ecco alcuni siti davvero unici sui quali comprare abiti vintage e non solo. Grazie a questi siti possiamo dire addio allo spreco

L’amore per il nostalgico, per l’old fashion, per il retrò non è per tutti, ma oggi sta diventando sempre più di tendenza.

siti per comprare e vendere abiti
3 fantastici siti per vendere e comprare abiti-foto fonte canva-tuttogratis.it

Prima, comprare abiti o oggetti usati era davvero impensabile. Adesso, invece, sempre più persone decidono di mettere in vendita gli abiti che non usano più, o comprare quelli usati su app del momento.

Per gli amanti del vintage, c’è la possibilità di comprare e vendere abiti e oggetti usati. È possibile vendere console e cellulari vintage a prezzi alti perché ci sono molti appassionati dell’old style. Se siete nostalgici e avete ancora nel vostro armadio vecchi cellulari, questo modello può valere davvero tanto.

Ci sino siti come Vinted che ti danno la possibilità di vendere o comprare oggetti e capi di abbigliamento che non usi o non metti più. Questa è una scelta molto ecosostenibile, permette non inquinare e di non sprecare indumenti e risorse come l’acqua.

 Ecco i siti che vendono abbigliamento vintage

siti per comprare e vendere abiti
fantastici siti per vendere e comprare abiti-foto fonte canva-tuttogratis.it

Dopo l’ondata del fast fashion, ovvero vestiti alla moda che costano poco, ci si rende conto di quanto sia importante la tematica ambientale che riguarda l’inquinamento. Per produrre circa 1 kg di cotone servono 20.000 litri di acqua. Più del 90% dei vestiti buttati ogni anno, potrebbe infatti essere riciclato.

Comprando capi riciclati, si sceglie una soluzione etica e non si sfrutta la manodopera. Sulle app si trovano capi di brand famosi di qualche anno fa, a prezzi bassi. Quindi si possono acquistare capi di qualità ed essere unici e di moda.

Vinted

Vinted è tra le piattaforme più utilizzate per comprare e vendita abiti usati. Puoi trovare abiti a prezzi ottimi senza commissioni. Si possono trovare svariate cose, dai brand noti e quelli più economici. Funziona bene e anche il reso e la spedizione sono gestiti perfettamente.

LEGGI ANCHE: Vendi il tuo cellulare vintage perché il prezzo è alle stelle: sicuramente ne hai uno anche tu

Depop

Depop è molto simile a Vinted, si acquista e si vende e si possono usare caption molto dettagliate. Inoltre c’è anche la possibilità di mettere video oltre le foto. Sul prezzo totale però si prende una commissione del 10% sulla vendita.

LEGGI ANCHE: Vinted: è la risposta per risparmiare e rivendere quello che non ti serve

Vestaire Collective

Vestaire Collective è invece dedicato agli accessori di lusso. Ovviamente verrà esaminato ogni articolo da un team di esperti, per capire se il capo è originale prima di spedirlo. La commissione però è alta e può arrivare fino ai 2000 euro. La percentuale è di circa il 20% sull’importo complessivo.

Impostazioni privacy