Console e Cellulari vintage: questi valgono di più

Mettendo apposto la cantina avete trovato tutti i vecchi cellulari e le console a cui giocavate da bambini? Non buttatele perché potrebbero valere una fortuna! Ecco quali console e vecchi cellulari vengono venduti a prezzi altissimi.

Anche se gli anni passano le vecchie console e i cellulari a cui eravamo affezionati prendono la polvere da qualche parte in casa, che sia in un mobile o in una soffitta mentre qualcuno magari lì sta proprio cercando. Molti però si dimenticano della loro esistenza e quando poi bisogna fare un trasloco o sistemare il posto in cui sono messe va a finire che vengono buttate per risparmiare tempo e spazio.

Console cellulari vecchi prezzo valore
Questi dispositivi valgono come un piccolo tesoro! (Fonte: foto di benzoix su Freepik)

In realtà però esiste un enorme mercato dietro a questi dispositivi, soprattutto se hanno qualche anno sulle spalle, sono funzionanti e posseggono ancora la scatola originale. Ecco quindi tutte le console e i cellulari vecchio stampo che valgono una fortuna.

Console e cellulari vecchi: ecco i più costosi

Molte console e cellulari sono ormai parte della cultura tecnologica, grazie all’enorme impatto avuto all’epoca in cui sono usciti e all’influenza avuta sulle persone che hanno utilizzato questi dispositivi. Inoltre è possibile guadagnare anche sui vestiti e gli accessori che non mettete più, ecco come utilizzare Vinted al meglio!

console cellulari vecchi prezzo valore
Ecco il fascino del vintage. (Fonte: Pixabay)

Console

Tra le console più amate e di valore ad oggi è sicuramente la prima Playstation di Sony che ha sconvolto il mercato videoludico portando i videogiochi a tutt’altro livello rispetto al passato. La Playstation One al momento vale sugli 800 euro in buone condizioni, praticamente il prezzo di una console next gen nuova di zecca con qualche bundle.

Un’altra console davvero costosa e introvabile è sicuramente la Atari Jaguar grazie alle pochissime vendite fatte alla sua uscita è una delle console più rare da trovare. Infatti la Atari Jaguar al momento vale 1200 euro, niente male per una console del 1994!

Cellulari

Questa categoria invece è riservata ad alcuni cellulari molto diffusi che potreste avere ancora oggi da qualche parte in casa. Il Nokia Sapphire 8800 ad esempio può valere tra i 600 e i 2000 euro se tenuto in ottime condizioni ma il meglio deve ancora venire.

Il telefono più costoso da poter vendere è sicuramente il primo IPhone, infatti questo dispositivo può ancora essere venduto a 1000 euro, mentre la sua versione prototipo arriva a valere anche più di 12.000 euro! Se invece possedete uno Smartphone recente ma che va lento come uno uscito anni prima ecco i consigli per renderlo rapido come non mai!

Impostazioni privacy