Vendi il tuo cellulare vintage perché il prezzo è alle stelle: sicuramente ne hai uno anche tu

Non tutti lo sanno, ma oggi vendere un cellulare vintage può generare una vera fortuna: se ne hai uno, hai svoltato!

Da quando la tecnologia è andata avanti, i cellulari non sono più quelli di una volta. Fino agli anni ’90 nessuno immaginava che in pochi anni sarebbero arrivati i touchscreen, internet sul telefono e tutto quello che abbiamo oggi.

vendere cellulari vecchi
Questi vecchi cellulari oggi sono “vintage” e il loro valore è immenso (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Per chi, come me, è nato negli anni ’90, il massimo che potevi fare con un cellulare era mandare un SMS e fare i famosi “squilli” per far sapere agli amici che li stavi pensando. Oggi invece è tutto diverso e gli oggetti degli anni ’80 e ’90 sono diventati vintage ed hanno un valore incredibile.

Nel corso degli anni, il mondo del collezionismo è stata fortemente implementata la tecnologia degli anni passati. Le persone vendono vecchie console, vecchi giocattoli, vestiti, lettori cd e di musicassette ed anche vecchi cellulari. Se ne hai ancora qualcuno in casa, vedrai che potrai rivenderlo al miglior offerente. Scopriamo subito quali sono i modelli più pagati e ricercati.

Quanto vale un cellulare vintage? Non crederai ai tuoi occhi, il prezzo è pazzesco!

Ovviamente, quando si tratta di oggetti vintage, è molto importante come sono conservati e il grado di usura.

cellulari vintage valore
Questi primi modelli di cellulari hanno fatto la storia ed oggi valgono un sacco di soldi (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Di conseguenza, se hai ancora la scatola, il caricabatteria e il cellulare che vuoi vendere è ancora funzionante, allora ci potrai ricavare moltissimi soli. Uno dei cellulari vintage che costa di più ed è molto ricercato dai collezionisti è il Motorola DynaTAC 8000x. Si tratta di un cellulare venduto nel lontano 1984 e pensa costava quasi 4.000 dollari. Potresti averne visto uno in qualche vecchio film, la forma è molto simile ad un telefono cordless di oggi ed aveva un’antenna lunghissima e dal peso di quasi 800 grammi. Il suo valore oggi sul mercato dei collezionisti è di circa 1.000 euro.

LEGGI ANCHE: Questi vinili valgono migliaia di euro: se ne hai uno in cantina hai vinto!

Un altro cellulare di immenso valore è il Nokia Mobira Senator del 1981. Non era un telefono come immaginiamo oggi, ma un enorme dispositivo portatile, simile ad una radio. Aveva il tastierino, la cornetta, una bella antenna e questo corpo compatto e molto ingombrante. Il suo peso era quasi di 10 kg. Oggi vale anche 1.000 euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Infine, un cellulare che può valere dai 400 fino ai mille euro è il primo smartphone della Apple, il modello iPhone 2G, noto anche come iPhone EDGE. Fu immesso nel mercato nel 2007 e da allora il mondo della telefonia è cambiato. Steve Jobs aveva intuito che alle persone servisse un telefono multifunzione dal quale poter ascoltare anche musica, guardare video e scattare foto.

LEGGI ANCHE: Console e Cellulari vintage: questi valgono di più

Pensa che la fotocamera di questo primo modello della Apple era di soli 2 MP. Ma non solo, con l’introduzione del touchscreen, Jobs ha completamente rivoluzionato il mondo della telefonia ed oggi tutti i dispositivi Apple sono considerati dei top di gamma. Da poche settimane, è uscito l’ultimo modello: l’iPhone 14.

Impostazioni privacy