Re Carlo III: la pietanza disgustosa che sarà costretto a mangiare per la sua incoronazione

L’incoronazione del nuovo sovrano britannico, Re Carlo III, avverrà probabilmente il 3 Giugno 2023. Al banchetto sarà presentata una pietanza tipica della tradizione. L’aspetto dell’ingrediente principale è tutt’altro che invitante

É passato un mese dalla morte della Regina Elisabetta II. La sua dipartita è un evento che chiude un’epoca; con i suoi 96 anni è stata principale protagonista e testimone degli avvenimenti più significativi del secolo XX.

re carlo iii incoronazione lampreda
L’incoronazione di Re Carlo III avverrà il prossimo 3 giugno 2023. Per tradizione sarà servita una pietanza davvero poco invitante. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @royal_fashion_blog)

Sul trono britannico le è succeduto il figlio primogenito, l’attuale Re Carlo III. Secondo Bloomberg la sua incoronazione avverrà con un po’ di rammarico il prossimo 3 giugno 2023. Si spera, infatti, che l’evento possa essere anticipato di un solo giorno in modo che possa coincidere con l’anniversario dell’incoronazione della madre, avvenuta il 2 giugno 1953. 

La Gran Bretagna si prepara ad accogliere un altro solenne momento storico. Le immagini del funerale di Elisabetta II hanno fatto il giro del globo, suscitando profonda ammirazione per la maestosità e l’impeccabilità organizzativa delle guardie reali e delle forze armate. Se non fosse stato per la triste occasione, sarebbe da dire che si è trattato di uno spettacolo unico.

Incoronazione di Re Carlo III: l’indiscrezione sul banchetto reale fa storcere il naso. Ecco cosa si mangerà

re carlo iii incoronazione lampreda
L’incoronazione di Re Carlo III avverrà il prossimo 3 giugno 2023. Per tradizione sarà servita una pietanza davvero poco invitante. Tuttogratis.it (Screenshot da Canva)

Con ogni probabilità all’incoronazione del sovrano britannico Re Carlo III saranno presenti i leader da tutto il mondo. Sono previsti grandi festeggiamenti nei mesi futuri che segnano come la vita, tutto sommato, vada avanti.

Leggi anche: Il compagno di Giorgia Meloni: chi è, cosa fa e quanto guadagna

Una tradizione antica che risale al Medioevo prevede che il nuovo monarca, durante il banchetto per la sua insediazione sul trono, trovi una pietanza assai particolare. Si tratta della Lamprey Pie, ossia la Torta di Lampreda.

Nulla a che vedere con il lampredotto, piatto tipico della cucina toscana. La lampreda è un pesce simile all’anguilla ma dall’aspetto decisamente più orripilante, che succhia il sangue delle proprie prede. Per avere un’idea, basta guardare la foto in alto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Si presenta con il corpo da serpente, una bocca spaventosa come una ventosa, ricoperta da strati concentrici di denti dalle diverse misure.

Pare che la Lamprey Pie sia immancabile durante gli avvenimenti più importanti della corona britannica. Fu servita per l’incoronazione di Elisabetta II, così sarà per Carlo III.

Leggi anche: Regina Elisabetta: svelate le ultime parole al figlio Carlo sul letto di morte

Tuttavia, questi pesci sono difficilissimi da trovare in Inghilterra sono pressoché estinti. La Royal Family si rivolgerà alla Great Lakes Fishery Commission, un ente gestito da Stati Uniti e Canada che si occupa delle proliferazione e tutela della lampreda. La Commissione ha già fornito lamprede ai reali britannici per i banchetti delle ultime occasioni ufficiali.

Impostazioni privacy