Regina Elisabetta: svelate le ultime parole al figlio Carlo sul letto di morte

Quasi un mese dalla scomparsa della Regina Elisabetta: a distanza di tutto questo tempo, stanno venendo a galla dettagli sul momento del suo decesso

Era l’8 settembre 2022 e il mondo diceva addio alla Regina Elisabetta. Un momento che ha segnato davvero la storia britannica e non solo. Sono stati settanta lunghi anni di regno, tantissime persone sono nate e morte con la stessa regina, è stata un vero e proprio simbolo e pilastro, era inimmaginabile un mondo senza di lei e invece in questo momento la sua famiglia sta facendo i conti con questo lutto tremendo.

Regina Elisabetta, le ultime parole a Carlo
Regina Elisabetta, le ultime parole a Carlo (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

La sovrana si è spenta a Balmoral, nella sua amata Scozia. Qui ha vissuto i momenti più importanti della sua vita fin da quando era solo una bambina. Quando poi è diventata una sovrana, Balmoral è diventato il suo rifugio fuori dal mondo. Qui si sentiva una persona normale e non solo una regina. Ed è proprio tra le mura di quella sua amata casa che Elisabetta si è spenta, all’età di 96 anni.

Regina Elisabetta: le ultime parole a Carlo prima di morire

Regina Elisabetta, le ultime parole a Carlo
Regina Elisabetta, le ultime parole a Carlo (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Leggi anche: Morte Regina Elisabetta, perché Carlo non ha chiamato Harry? Il retroscena svelato

Sappiamo per certo che due dei quattro figli hanno avuto modo di vederla viva per l’ultima volta: Carlo e Anna. Carlo è arrivato dalla madre quel giorno stesso, mentre Anna era già lì e ha vissuto le ultime ventiquattro ore della sua adorata madre.

Il settimanale “Più”, però, ha svelato che le ultime parole la Regina le ha rivolte al suo primogenito. Poco prima di chiudere gli occhi, gli avrebbe detto: “Ora sei tu il Re, salva la nostra famiglia“.

Leggi anche: Amici 22, regole violate nel programma: gli allievi rischiano tutti

La famiglia reale non ha mai confermato una cosa del genere e non è ancora stato svelato da dove, il famoso settimanale, ha appreso questa informazione che sta facendo il giro del mondo. In ogni caso, è piuttosto facile pensare che Elisabetta abbia pensato al dovere anche in un momento come quello della sua morte, considerato il modo in cui ha tenuto sempre fede alla corona.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy