Beato chi possiede questa mille lire in un cassetto: vale un piccolo tesoro!

Se possiedi questa mille lire sei una persona davvero fortunata! Infatti questa banconota del vecchio conio vale davvero tanto! Controlla subito se te la trovi in casa!

Chi è che non ricorda il periodo in cui c’erano le Lire con nostalgia e affetto? Questo non è solo per via del benessere economico vissuto da molti in quegli anni ma ha radici molto più profonde.

1000 mille lire valore vale costo prezzo collezione vendere comprare
Forse hai un tesoro in casa e neanche lo sai! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti le persone che hanno vissuto i tempi della Lira sono spesso legati ai tempi che hanno vissuto, perché in fondo si tratta della loro gioventù, infatti pensandoci le Lire sono state stampate dalla Zecca d’Italia dal 1861 al 2002, cioè a quando l’Italia ha aderito all’entrata in vigore dell’Euro. Quindi la Lira ha una storia profonda e radicata nella storia del paese e in quella dei cittadini, rappresentando così il boom economico e parte della cultura della società italiana.

Mille Lire: ecco quella che vale una fortuna!

1000 mille lire valore vale costo prezzo collezione vendere comprare
La Lira: una storia ancora da scrivere. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Quante volte rovistando per casa o mettendo a posto gli oggetti in un mobile ti sei imbattuto in una moneta o una banconota del vecchio conio? Questa è una situazione che quasi tutti abbiamo vissuto e su cui in molti sperano.

LEGGI ANCHE: 50 centesimi: se hai questa moneta a casa abbiamo ottime notizie per te

Infatti trovare una moneta o una banconota delle vecchie Lire potrebbe essere un grande colpo di fortuna visto che alcune di queste sono ormai monete da collezione, al punto da valere anche migliaia di Euro.

Abbiamo già visto quali sono le 50 Lire più costose di sempre, ma questa volta vogliamo mostrarti una Mille Lire davvero incredibile, in grado di valere una piccola fortuna e magari risolvere alcuni problemi economici di questo periodo.

Logicamente lo stato di una moneta o banconota influisce molto sul valore della stessa, infatti una moneta che vale 2000 euro potrebbe arrivare a valerne anche 2 se non tenuta in ottimo stato.

LEGGI ANCHE: Le nuove monete inglesi: ora c’è Re Carlo ma con una dedica speciale

Le Mille Lire di cui vogliamo parlarti sono molto speciali, infatti quelle del 1970 con il disegno della Montessori e la firma di Fazio e Speziali possono arrivare a valere anche più di 1000 Euro! Logicamente anche queste dovranno essere in ottime condizioni, altrimenti il valore può arrivare a dimezzarsi se non abbassarsi notevolmente. Sai poi quali sono le monete più costose del mercato? Tra queste non c’è solo la Lira!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy