Le nuove monete inglesi: ora c’è Re Carlo ma con una dedica speciale

Come da tradizione, sulle monete inglesi ci sarà il volto del nuovo Re Carlo, ma ci sarà anche una dedica speciale per la regina Elisabetta.

Ormai tutti sanno che Carlo III è finalmente diventato re all’età di 73 anni, dopo il regno della regina Elisabetta II che, durato per ben 70 anni e 214 giorni si assesta come il più lungo della storia Inglese.

zecca reale moneta nuova volto regina re carlo elisabetta corona novità news
Come sarà la nuova moneta? (Fonte: Pagina Ufficiale Royal Mint su Facebook) -Tuttogratis.it-

Venuta a mancare l’8 settembre del 2022, la Regina Elisabetta è sicuramente uno dei personaggi storici più importanti dei nostri tempi e che ha lasciato un forte dolore e un grande ricordo nel cuore del popolo inglese e di milioni di persone in tutto il mondo. Il mondo però va avanti ed infatti la coronazione del Re è stata sulla bocca di tutti, proprio come tutti gli ultimi avvenimenti che stanno circondando la famiglia reale, però c’è una tradizione che viene ancora utilizzata per commemorare questo genere di eventi. Ultimamente però il Re Carlo potrebbe revocare i titoli nobiliari a tutti, pare che qualcuno gli stia facendo pressioni.

Monete inglesi: il Re Carlo e la dedica alla regina

zecca reale moneta nuova volto regina re carlo elisabetta corona novità news
Ecco il volto più ricordato dagli inglesi. (Fonte: Pagina Ufficiale Royal Mint su Facebook) -Tuttogratis.it-

Quella della coniazione delle monete inglesi legate ai regnanti e agli eventi più importanti della corona inglese è sicuramente una delle tradizioni più antiche dell’impero britannico.

LEGGI ANCHE: Le 5 monete che valgono di più sul mercato: non c’è solo la Lira ma anche l’Euro

Infatti la coniazione di queste importanti e particolari monete risale all’886 D.C., quindi da più di 1100 anni ed è ad oggi una tradizione ben consolidata nella storia inglese sia passata che recente. Infatti è da poco stata coniata la nuova moneta raffigurante il volto del re Carlo dalla Zecca Reale d’Inghilterra.

L’immagine del volto sulla moneta è stata autorizzata e approvata personalmente dal Re e avrà anche un’incisione in latino in cui sarà scritto: Re Carlo III, per grazia di Dio, difensore della fede.

LEGGI ANCHE: Controlla bene le tue monete da 50 centesimi: potrebbero valere oro

Il grande e affettuoso ricordo per la regina è però così forte da aver convinto il re e la Zecca Inglese a raffigurare il volto della regina anche sulla moneta da 5 sterline, mettendo in risalto sia la bellezza della regina in gioventù nel giorno dell’incoronazione, sia quello del volto saggio che ormai tutti conosciamo. Inoltre su una faccia della moneta da 50 pence ci sarà inciso il viso di Re Carlo, mentre nell’altra faccia quella della regina, così da essere per sempre simbolicamente legati. Inoltre sai le ultime novità? Regina Elisabetta: svelate le ultime parole al figlio Carlo sul letto di morte.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy