Cosmetici fai da te a base di frutta per la skincare: risultato indescrivibile

Avete mai pensato di poter realizzare degli ottimi cosmetici a casa per la vostra skincare? Vi presentiamo dei prodotti facilissimi da ottenere, tutti a base di frutta, naturalmente ricca di vitamine. Un toccasana per la pelle: provare per credere!

La frutta è naturalmente ricca di minerali, vitamine e nutrienti essenziali. Per questo motivo è alla base della maggior parte delle diete. Non esiste medico che non ne consigli il consumo, sempre senza abusarne, e seguendo l’opportuna stagionalità.

cosmetici fai da te frutta
Cosmetici fai da te per la skincare con frutta che avete a casa: risultato indescrivibile e risparmio assicurato Tuttogtatis.it (Foto da Canva)

Tuttavia, la frutta non ha proprietà benefiche solo se ingerita. Anche un’applicazione topica sulla nostra pelle può avere effetti straordinari e inaspettati. Se amalgamata con altri prodotti equilibranti e che ne facilitino la stesura, creme fai da te a base di frutta possono essere usate per diversi scopi. Quali? Una Pulizia profonda, ridurre la pigmentazione, macchie scure o piccole imperfezioni e anche per ringiovanire la texture della pelle stessa. Vi proponiamo alcune “ricette” economiche, replicabili a casa che vi garantiranno dei risultati sicuri. Per problemi dermatologici di rilievo, raccomandiamo sempre il consulto con un professionista specializzato.

Skincare con prodotti cosmetici fatti a casa a base di frutta: un toccasana per la pelle

cosmetici fai da te frutta
Cosmetici fai da te per la skincare con frutta che avete a casa: risultato indescrivibile e risparmio assicurato Tuttogtatis.it (Foto da Canva)

Prodotto per pelle grassa

Ingredienti

1/2 Banana

1/2 Kiwi

15 grammi di zucchero

15 grammi di succo di limone

LEGGI ANCHE: Ecco i 5 consigli per far partire la giornata alla grande! Il vostro corpo vi ringrazierà

Procedimento

Frullare finemente mezza banana e mezzo kiwi. Una volta ottenuta una crema aggiungere separatamente 15 grammi di zucchero e 15 grammi di limone. Amalgamate insieme tutti gli ingredienti. Potete, dunque, applicare su viso, collo e décolleté avendo cura di evitare la zona occhi e il contorno labbra. Aspettare almeno 15 minuti prima di risciacquare. Ripetere la stesura almeno una volta a settimana.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Maschera anti-età

Ingredienti

1 tazza di fragole e albicocche o albicocche e uva

1 tazza di yogurt bianco

1 cucchiaio di miele diluito in 30 grammi di acqua

Procedimento

Frullare le fragole e le albicocche (o le albicocche e uva) con un minipimer. Aggiungere successivamente la tazza di yogurt bianco e mischiare per bene gli ingredienti. Potete versare, quindi, il miele diluito nell’acqua. Frullare ancora fino a quando non sarà tutto ben amalgamato. Applicare la maschera fai da te facciale una o due volte a settimana.

LEGGI ANCHE: 4 categorie di cibi e bevande che bisogna evitare se si vuole un girovita piatto!

Maschera per ridurre le occhiaie

20 grammi di foglie di menta

Procedimento

La più semplice delle “ricette”. Consiste nel tritare e schiacciare le foglie di menta fresca fino a farle diventare una purea. Applicarla direttamente sulle occhiaie scure e lasciare in posa per almeno 20 minuti. Risciacquare e asciugare.

Impostazioni privacy