INPS: tutte le date degli accrediti, ecco quando e a chi arriveranno i soldi

Finalmente ora sappiamo quando avverranno i pagamenti dell’Inps per quanto riguarda tutti i servizi, come ad esempio i soldi delle pensioni o dei bonus. Ecco quindi il calendario completo.

Questo è un momento molto delicato per l’Italia e soprattutto per gli italiani, infatti le varie crisi stanno danneggiando l’economia e consumando i risparmi dei cittadini, però non tutto è perduto.

Inps calendario pagamenti date soldi pensione reddito bonus
Finalmente si conoscono le date. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti il governo ha deciso di creare diversi aiuti a sostegno delle fasce di reddito più fragili, come ad esempio il bonus di 200 euro o il bonus di 150 euro. Purtroppo però siamo già all’8 di ottobre e sono davvero molte le persone che si chiedono quando riceveranno i redditi derivanti da bonus, sussidi o addirittura pensioni. Ecco quindi il calendario completo dei pagamenti dell’Inps, così da poter essere sicuri di quando arrivano i soldi, così da potersi muovere di conseguenza.

Pagamenti Inps ottobre 2022: ecco quando arriveranno i soldi

Inps calendario pagamenti date soldi pensione reddito bonus
Ecco nel dettaglio quando arriveranno i soldi dell’Inps. Finalmente si conoscono le date. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Quello di ottobre 2022 è un mese molto importante, infatti verranno introdotte le maggiorazioni del 2% alle pensioni ma non solo, infatti verranno pagati diversi bonus oltre al reddito e alla pensione di cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Quale bonus sfruttare per avere in casa una stufa a pellet praticamente gratis

Pensioni

Infatti come previsto dal Decreto Aiuti Bis., le pensioni avranno un importo maggiore per adeguare le pensioni di quei cittadini che hanno redditi inferiori a 35 mila euro. Per chi se lo stesse chiedendo, sia se si abbia l’accredito automatico o che ci si voglia rivolgere allo sportello, la pensione dovrebbe essere già disponibile sul conto già dal 7 ottobre e in alcuni casi già tra il 1° e il 3 di ottobre.

Naspi

Per quanto riguarda la Naspi, il pagamento di ottobre avverrà tra il 7 e il 15 del mese, spesso però la data di pagamento dipende unicamente da quando viene fatta la domanda, quindi per essere certi bisognerà contattare l’Inps o aderire ai servizi online.

LEGGI ANCHE: Dici addio al gas: l’oggetto che nessuno conosceva per risparmiare in bolletta

Reddito, Pensione di Cittadinanza e Assegno Unico

Per chi invece riceve il Reddito di Cittadinanza o la Pensione di Cittadinanza, questo mese avrà la possibilità di ricevere i soldi in anticipo, infatti per chi ha già ricevuto accrediti precedenti, gli importi verranno accreditati il 21 ottobre, mentre per i nuovi destinatari il 16.

Gli importi dell’Assegno Unico verranno invece pagati dal 17 di ottobre in poi, ma è molto probabile che se la domanda sia stata fatta a settembre, verranno ricevuti solo alla fine del mese.

Bonus 200 e 150 euro

Proprio ad ottobre, i titolari di Naspi e lavoratori a varie tipologie di lavoratori potranno finalmente ricevere il bonus di 200 euro, mentre per quello di 150 euro bisognerà aspettare a novembre.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy