Film+in+tv%2C+perch%C3%A9+iniziano+sempre+pi%C3%B9+tardi%3F+scopriamolo%21
attualitatuttogratisit
/2022/10/08/film-tv-tardi/amp/
Lifestyle

Film in tv, perché iniziano sempre più tardi? scopriamolo!

Published by
Francesco Moscato

Non c’è niente di più rilassante che tornare a casa e vedere un bel film dopo lavoro o studio. Ma c’è qualcosa che non va. Ovvero?

Tornare a casa, mangiare, mettersi sul letto o sul proprio divano preferito è una delle cose più ammalianti della nostra vita. C’è bisogno di assoluto relax, dopo una giornata di lavoro o di studio e passarla dinanzi ad un bel film fa solo bene.

Non si riesce a seguire un film fino al termine-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Ma siamo in un’epoca in cui le pubblicità ci bombardano ogni minuto. Si guardano più annunci televisivi che programmi destinati agli utenti, che ad un certo punto annoiano e fanno perdere la voglia di seguire ciò che avevamo programmato.

Il film iniziano sempre tardi

Le troppe pubblicità portano alla noia-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Durante gli anni ’80 e ’90, in televisione, oltre ai tg e qualche campagna pubblicitaria che durava massimo un minuto non aspettavamo altro che l’inizio di un bel film, che avveniva verso le 20.30, dopo la presentazione delle annunciatrici televisive. Precisi, in modo da essere visti fino alla fine.

Ma in questa generazione, bisogna aspettare orari che variano tra le 21.15 alle 21.45! Orari che portano pian piano alla sonnolenza e si rischia di non vederli del tutto. Ci sono sui social e sulle pagine ufficiali dei canali, le proteste dei cittadini che chiedono orari più consoni. Ma sono le pubblicità e i marketing a comandare. Quante volte, abbiamo visto programmi, che alle 21.00 si interrompono, per mandare in onda pubblicità.

LEGGI ANCHE: Stufo della pubblicità in TV? Come risolvere il problema in 60 secondi

Un canale tv, deve anche pensare agli stili di vita di un cittadino e non tener conto solo delle entrate monetarie di sponsor. Ma non sarà più così.

I decoder e la salvezza “on-demand”

Con i decoder, gli utenti possono vedere i film quando vogliono, registrandoli, prenotandoli o semplicemente conservandoli per poter poi scegliere il momento giusto senza cadere in sonni che fanno perdere ciò che si stava guardando, attraverso i decoder “on demand”

E pensare che una volta quelle pubblicità duravano un minuto, tra lo stacco del primo tempo-secondo tempo per poi riprendere velocemente e riuscire a vedere la fine del film. Ora, c’è una pubblicità almeno ogni 20 minuti e ci si resta male, quando si è nel pieno della pellicola.

LEGGI ANCHE: Sei un’amante dei loop temporali? Ecco i film che proprio non puoi perderti

Ciò che gli utenti probabilmente riusciranno a vedere fino alla fine, senza annoiarsi, sarà un evento sportivo. Le pubblicità in quei contesti deve essere all’inizio ed alla fine, non si può interrompere una partita di calcio, basket, rugby mentre si sta seguendo. Ma sono altri tempi e i soldi, contano di più.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Francesco Moscato

Recent Posts

Come acquistare un vino di qualità senza spendere troppo: la guida al risparmio!

Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…

22 ore ago

Instagram sfida CapCut con una nuova app per il montaggio video: ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…

24 ore ago

Elon Musk al centro della polemica: il “saluto romano” infiamma il dibattito pubblico

Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…

2 giorni ago

Bonus elettrodomestici 2025: un’opportunità per risparmiare, ecco come richiederlo con il click-day

Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…

2 giorni ago

Sanremo 2025: arrivano le prime pagelle dopo i preascolti degli artisti!

I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…

3 giorni ago

Microfoni con l’intelligenza artificiale integrata: ecco la novità per tutti i creators digitali!

La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…

3 giorni ago