Stufo della pubblicità in TV? Come risolvere il problema in 60 secondi

Quanto può essere stressante la pubblicità in tv mentre stai guardando il tuo film o serie tv preferita? Ecco come rimuoverla in pochissimo tempo, ti basterà meno di un minuto!

Sono lontani i tempi in cui mentre si vedeva un film e partiva la pubblicità si doveva correre per andare in bagno, prendere qualcosa da mangiare o da bere e ritornare di corsa sul divano per non perdersi nemmeno un minuto di intrattenimento.

rimuovere eliminare pubblicità tv smart trucco segreto metodo
Goditi l’intrattenimento nel modo giusto! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti ad oggi grazie alle Smart Tv e la modernizzazione dei canali televisivi è possibile fermare i programmi, farli ripartire dal principio oppure vederli in un secondo momento. Questo succede anche grazie alle app e ad internet, ormai sempre più presenti nelle tv moderne, soprattutto se si parla di smart tv. Ma è davvero possibile eliminare per sempre la pubblicità? Ecco il segreto che nessuno conosce ma di cui non riuscirai a fare a meno. Cerchi una vita più smart? Ecco qual è la soluzione migliore tra Alexa e Google Home.

Pubblicità in tv: ecco come rimuoverla

rimuovere eliminare pubblicità tv smart trucco segreto metodo
Ecco come riuscire a non essere più interrotti dalla pubblicità. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Il modo in cui oggi si fruisce della pubblicità è molto diverso in confronto a come si faceva alcuni anni fa, al punto che vedendo un film, una serie tv o un programma potrebbe interrompersi sul più bello per mostrarti una pubblicità.

LEGGI ANCHE: La più utile funzione nascosta del tuo smartphone: devi assolutamente attivarla

Il modo più semplice per riuscire ad eliminare la pubblicità in tv è modificando il DNS. Per chi non lo sapesse i DNS non sono altro che i nomi di dominio e la loro modifica è utile all’utilizzo di server DNS.

Per riuscire a cambiare il DNS bisognerà andare sulle impostazioni di rete della propria smart tv e configurare le impostazioni del Wi-Fi avanzate. Ora sarà necessario disattivare l’aggiornamento automatico dei domini passando alla configurazione manuale.

LEGGI ANCHE: Samsung Tv: ecco la tecnologia che cambia il mondo dell’intrattenimento

A questo punto sarà possibile modificare manualmente il DNS primario impostando al posto dell’originale i numeri: 94.140.14.14, assicurandosi di aver inserito correttamente i codici. Una volta riavviata la smart tv vedrai che la pubblicità non sarà più un problema! Se invece desideri eliminare la pubblicità mirata sarà invece possibile farlo tramite le impostazioni della privacy della propria smart tv, disabilitando i termini di servizio. Inoltre conosci Sky Glass? Ecco la tv di Sky!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy