Sei un’amante dei loop temporali? Ecco i film che proprio non puoi perderti

Anche tu ami alla follia i film sui loop temporali? Ecco quelli che, allora, proprio non puoi perdere nel tuo catalogo. 

Avete mai sentito parlare di loop temporali? Se anche voi siete appassionati di questo tipo di film, allora ecco i titoli che proprio non potete perdere.

Loop
Sei un’amante dei loop temporali? Ecco i film che proprio non puoi perderti (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Un solo giorno ripetuto all’infinito e in cui voi siete gli unici a rendervene conto: come reagireste in una situazione simile? Meglio conosciuto come “loop temporale”, è senza dubbio una delle tematiche più affrontate nel mondo del cinema. Ecco alcuni film che non potete perdere.

Lo sapevi che ci sono tantissimi film interessanti sul tema dei loop temporali? Scopriamo insieme quelli che proprio non puoi perdere

Loop
Sei un’amante dei loop temporali? Ecco i film che proprio non puoi perderti (preso da Canva) – Tuttogratis.it

RICOMINCIO DA CAPO 

Al primo posto, per gli amanti dei loop temporali, proprio non possiamo non citare “Ricomincio da capo”. Con un giovanissimo Bill Murray nei panni di un egocentrico meteorologo tv. che si ritrova a vivere lo stesso giorno all’infinito. Tra fantasia e metafore, proprio non potete perdervi questo piccolo gioiello nella storia del cinema.

LA MAPPA DELLE PICCOLE COSE PERFETTE

Senza dubbio molto più moderno e recente, ma ugualmente piacevole da guardare, è “La mappa delle piccole cose perfette”. Per chi, al tema dei loop temporali, ama mischiare anche una piccola vena romantica, allora questo proprio non può sfuggire. Due giovani si trovano per caso incastrati a vivere sempre lo stesso giorno e pensano di essere soli, fino a quando non scoprono di essere insieme. Così, cominciano la ricerca di quelli che sono i piccoli momenti perfetti del quotidiano che, troppo indaffarati, finiamo spesso per ignorare.

EDGE OF TOMORROW

Fantascientifico e avventuroso, se non avete visto questo film, allora non siete dei veri fan sui loop temporali. Tra atmosfere che richiamano quelle dei videogiochi, qui i protagonisti sono proprio dei player che muoio e risorgono fino a raggiungere una maggiore curva di apprendimento.

SOURCE CODE

LEGGI ANCHE: Re Carlo III, paura per Camilla: le sue condizioni di salute preoccupano i medici

Forse un po’ diverso rispetto a quelli citati finora, ma ugualmente bello. Source Code non è inserito nei film sul loop temporale in senso canonico, ma non per questo va sottovalutato. Il protagonista viene reclutato per un’operazione militare top secret in cui sarà costretto a rivivere gli ultimi otto minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà.

LEGGI ANCHE: Friends, quali sono gli episodi imperdibili di questa sitcom

PALM SPRINGS – VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Più a tema loop temporale, e soprattutto con una non indifferente componente sentimentale, è invece “Palm Springs”. Disponibile su Amazon Prime, è un piccolo gioiellino che non molti conoscono. Una grotta incantata, dei segreti da svelare e soprattutto due persone che si trovano costrette a rivivere lo stesso giorno all’infinito. Quello che scoprirete alla fine del film, però, vi lascerà semplicemente a bocca aperta.

Impostazioni privacy