Attenzione quando il cane si comporta così, potrebbe essere un problema

I comportamenti del cane può incuriosire, e potrebbe anche essere un problema, se non tutelato come si deve. Andiamo a scoprire

I cani sono cari componenti della nostra vita, da dolci cuccioli giocherelloni a fedeli amici che resteranno sempre con noi. I cani sono da sempre riconosciuti come il miglior animale d’affezione per l’essere umano ed anche le statistiche lo riconoscono.

Cane ha fame
Importante non viziarli troppo-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Avere un cane con noi garantisce compagnia e buona salute, la sua presenza è un valore in più anche per l’unione di una famiglia. Ma bisogna anche stare attenti per la loro salute e per come li teniamo con noi.

Attenti se il cane ha sempre fame

Cane ha fame
Potrebbero esserci patologie legate alla fame-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Il cane è un animale come sappiamo abbastanza vorace, capace di mangiare qualsiasi cosa si trovi sotto al suo naso, come sappiamo preferisce soprattutto ciò che mangiamo noi. Infatti fin da cuccioli bisogna abituarli a nutrirli con cibo dedicato a loro. E bisogna sceglierli bene, perché ci sono cibi che potrebbero essere rischiosi.

I cani sono animali che spesso soffrono di allergia, dovute proprio a ciò che mangiano, a cibi già fatti per loro, che non fanno affatto bene per al loro sistema immunitario. Quindi è opportuno scegliere alimenti anche grazie al consiglio di veterinari per tutelare la loro salute.

LEGGI ANCHE: Sta arrivando il freddo: il tuo cane può rimanere all’aperto? Ecco la risposta

Il consumo eccessivo di cibo del padrone da parte del cane potrebbe essere un problema. Anche se vogliamo solo mangiare un biscotto, ed il cane ci è sempre dietro, bisogna valutare bene a situazione.

Quali problemi potrebbe avere il cane

Se Fido ha sempre fame, è possibile che le preoccupazioni potrebbero essere ben più gravi. Dal diabete all’età avanzata. Bisogna infatti dar conto alla presenza di eventuali patologie che causano questo comportamento. Fondamentale sarà non abituarlo a dargli sempre biscottini o pane per accontentarlo.

LEGGI ANCHE: Se il tuo cane si comporta così la colpa è tua: ecco il motivo

Tra i tanti problemi potrebbe esserci quello di una patologia gastro-intestinale, con conseguente infiammazione dell’intestino. Questa malattia comporta calo di peso e conseguente aumento della fame di Fido. Anche i tumori intestinali, portano aumento dell’appetito.

Senza dimenticare la questione dell’ipertiroidismo, che porta all’aumento incontrollato della fame nel cane. Poi c’è anche la vecchiaia. Anche l’età avanzata causa al nostro amico, un esagerato aumento dell’appetito. Attenzione a ciò che mangia e seguire i consigli di veterinari è la miglior cosa da fare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy