Le tue scarpe ormai sono vecchie e logore? Non buttarle, esiste un trucchetto che vi aiuterà a renderle come nuove con facilità.
Bianche, pulite e soprattutto facilissime da sporcare: insomma, le scarpe bianche sono un po’ il must di cui tutti avremmo bisogno.
Eppure, mantenerle sempre pulite, senza segni e soprattutto come nuove è semplicemente impossibile. A volte, infatti, non ci basta che uscire dal negozio per trovarci, dopo solo qualche minuto, con un segno sulla punta. Possiamo essere le persone più attente del mondo ma, inevitabilmente, loro finiranno per sporcarsi e perdere tutta la lucentezza che le caratterizzava. Proprio per questo motivo, noi di Tuttogratis.it abbiamo pensato a un trucchetto che potrebbe aiutarvi.
Se anche voi state cercando un modo per dare nuovamente vita alle vostre scarpe, invece di farle finire in fondo all’armadio, ecco il trucchetto che potrebbe fare al caso vostro. Quello che noi di Tuttogratis.it stiamo per rivelarvi, infatti, vi darà la possibilità di farle tornare come nuove in modo semplice e soprattutto veloce. Continuate a leggere per scoprire come.
Una delle tecniche più conosciute per riuscire a pulire le vostre scarpe e togliere tutti i segni della giornata riguarda le scarpe da ginnastica. Queste possono essere realizzati con vari materiali, come ad esempio il cuio, pelle, semilpelle o ecopelle. Alcuni esempi possono essere le Stan Smith o le Adidas Superstar: belle ma facilissime da sporcare.
Nel caso in cui il vostro problema sia costituito da una macchia, allora il modo per pulire le vostre scarpe è semplice. E avete anche varie opportunità tra cui scegliere. Come ad esempio la possibilità di applicare una piccola quantità di crema abrasiva e sfregare con una spugnetta colorata. O, più semplicemente, usare una gomma pane, strofinare con delicatezza e attenzione.
Un’altra tecnica per rimuovere lo sporco dalle vostre scarpe bianche, qualora la macchia sia più persistente, potrebbe essere quello dell’aceto bianco: utilizzate un cotone imbevuto e cominciate a strofinare con tanta pazienza.
Leggi anche: Tra le due sorelle Lamborghini è lotta: ecco la verità sul motivo
Se, invece, il problema delle vostre scarpe è costituito da un graffio ben visibile, ecco la soluzione che potrebbe aiutarvi. Comprate della crepa coprente bianca, in questo modo riuscirete a ristabilire il colore e l’aspetto di origine.
Leggi anche: Ecco a chi andranno i vestiti della regina Elisabetta: un finale completamente inaspettato
Nel caso in cui, invece, le scarpe in questione siano di tela come, per esempio, le Converse Allstar. I nostri consigli, in questo caso, riguarda l’uso del bicarbonato, del dentifricio o del salo grosso usato insieme al latte.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…