Ecco a chi andranno i vestiti della regina Elisabetta: un finale completamente inaspettato

La morte della Regina Elisabetta è un evento che, a distanza di quasi un mese, è difficile da mandare giù. Ha lasciato un’immensa eredità. Ma a chi andranno i suoi adorabili vestiti color pastello?

É passato quasi un mese dalla morte della Regina Elisabetta. Sembra ancora un evento così surreale. Difficile pensare che se ne sia andata l’ultima grande leader del Novecento, un simbolo del XX secolo. Con lei si è chiusa decisamente un’era.

regina elisabetta morte vestiti
A chi andrà il gigantesco guardaroba della Regina Elisabetta ora che la sovrana non c’è più? Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @gorczycaorthodontics)

L’eredità più importante che ha lasciato è di sicuro il suo titolo, andato al maggiore dei suoi figli, l’attuale Re Carlo III. Tuttavia, la sovrana aveva un patrimonio stimato in 447 milioni di dollari che verrà diviso tra i membri della sua famiglia.

I suoi adorabili cagnolini corgi sono stati adottati dal Duca di York, il principe Andrea, terzogenito della monarca scomparsa. I gioielli della Corona appartengono allo stato ma quelli personali di Elisabetta II verranno divisi tra la figlia Anna, le nipoti Zara, Louise, Beatrice ed Eugenia, la nuora preferita, Sophie, Contessa di Wessex, e la neo principessa del Galles Kate Middleton. Che ne sarà, invece, dell’ampio guardaroba della regina?

Che fine faranno i vestiti della Regina Elisabetta dopo la sua morte?

regina elisabetta morte vestiti
A chi andrà il gigantesco guardaroba della Regina Elisabetta ora che la sovrana non c’è più? Tuttogratis.it (Foto Ansa)

La Regina Elisabetta è stata senza dubbio un’icona di stile. I suoi abiti color pastello, sempre perfettamente abbinati all’immancabile cappellino e ai vari accessori, sono divenuti iconici.

LEGGI ANCHE: Harry e Re Carlo: una faida familiare che parte dal 2007, Harry non l’ha mai perdonato

Sapete che dietro la scelta di un outfit così particolare c’era una motivazione importante? Non solo un vezzo di moda; la regina era consapevole del fatto di dover essere facilmente individuabile a quante più persone possibile, quindi indossava colori molto visibili.

Gli abiti con una rilevanza storica come quello dell’incoronazione, quello del matrimonio o quello del Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno, verranno custoditi dalla Royal Collection Trust e saranno esposti di sovente negli anni futuri.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Cosa ne sarà di tutti gli altri? Non esiste un protocollo ufficiale per ogni singolo pezzo del gigantesco guardaroba reale, ma ci sono alcuni indizi sul destino dei suoi effetti personali. Molti abiti da ballo potrebbero essere adattati per essere indossati dalle principesse Beatrice ed Eugenie o dalla nuova principessa del Galles Kate Middleton, o ancora dalle principessine Charlotte e Lilibet quando saranno adulte.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, altro lutto nella famiglia reale: dopo la sovrana anche lei

Secondo Brian Hoey, autore di “Not In Front of the Corgis”, la regina regalava regolarmente i vecchi abiti alle sue sarte e vestiariste. Spettava a loro decidere se indossarli o venderli. Tuttavia, gli acquirenti non sarebbero stati in grado di risalire a Sua Maestà poiché le etichette venivano rimosse.

Impostazioni privacy