Andiamo a scoprire cosa sta accadendo per i messaggi vocali di Whatsapp, una novità per milioni di utenti
Senza lo smartphone non si vive correttamente, ormai il cellulare è parte integrante della nostra vita. Persone che camminano con la testa calata per tenere sempre lo sguardo fisso su notifiche, messaggi e audio da ascoltare.
A volte, gli audio, sono fin troppo lunghi, ed uno si annoia ad ascoltarli. Ma trasmettono le emozioni delle persone, se qualcuno ha voglia di sfogarsi, per cercare un aiuto e vicinanza. Importante è anche poterlo riascoltare per non rischiare di aver detto qualcosa di pericoloso e poterlo cancellare.
Nei profili di Whatsapp, di amici e persone che abbiamo tra i nostri contatti, la curiosità è anche leggere gli stati che scrivono o cambiano di continuo. Ci accorgiamo se le persone stanno bene, se sono allegre, se manifestano rabbia, tristezza o nostalgia.
Whatsapp è l’applicazione al momento più usata al mondo e poter rinnovare tramite aggiornamenti interessanti la confermerebbe come la più amata. Il lavoro che si sta facendo è basato su una nuova funzionalità relativa allo stato attraverso una registrazione vocale.
LEGGI ANCHE: WhatsApp rivoluzionerà le chiamate: grandissimo cambiamento
Questa innovazione avverrà attraverso la nuova versione di Whatsapp 2.22.21.5, come ha confermato il sito WABetaInfo inserita nel programma di Google Play volto al download delle applicazioni che ci interessano. Sarà un cambio notevole, ed anche divertente che porterà gli utenti a modificare di continuo i propri stati usando solo la voce. L’audio avrà una durata di circa 30 secondi.
La nuova funzionalità in whatsapp, non sarà per il momento imminente da poter usare, infatti siamo ancora in una fase di elaborazione per poi avere la conferma di poterla usare definitivamente. L’uso vocale dello stato sarà disponibile tra qualche mese.
LEGGI ANCHE: Bufera WhatsApp: dati rubati. Come evitare il furto in 3 mosse
Lo stato vocale potrà essere rappresentato con canzoni, oppure tonalità diverse della nostra voce, accedendo nella zona cn l’icona del microfono e registrando ciò che vogliamo attraverso la nostra voce.
Ricordiamo che a registrazione vocale, è protetta dalla crittografia “end-to end” come succede con video, audio e foto emanati ad un altro contato per proteggere la nostra privacy. Immaginiamo, appena sarà disponibile, un continuo cambiamento degli stati di whatsapp, ed anche l’altra applicazione di Twitter, è già in procinto di avviare questo innovamento.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…