Incubo peli delle braccia: ecco come schiarirli con un semplice tocco
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
C’è un modo per schiarire i peli della braccia che è assolutamente naturale ma soprattutto efficace: scopriamo qual è
Ormai nel 2022 la cura del corpo e dell‘estetica rappresenta una priorità. Sempre più persone si dedicano alla cura del proprio corpo e benessere, soprattutto per stare bene con sé stessi.
Ci si rifugia spesso in metodi naturali e fai da te, soprattutto per levigare la pelle e rallentare il processo di invecchiamento. Ci si dedica con più dedizione alla beauty routine, utilizzando anche scrub home made per esfoliare la pelle e prepararla al make-up.
Un altro inestetismo delle donne è quello delle peli sulle braccia, soprattutto quando sono molto scuri. Questi, non bisognerebbe eliminarli perché rappresentano una difesa contro i batteri, però possiamo schiarirli con metodi naturali: scopriamo come.
Come schiarire i peli delle braccia
Guardare foto di donne perfette sui social o sulle riviste, non ci fa sentire bene con noi stesse, perché non sembriamo mai essere all’altezza.
Il fastidio dei peli è molto frequente, però questi rappresentano una barriera naturale. Sono importanti sia per mantenere la temperatura del corpo, sia per proteggere la pelle da germi e batteri. Potremmo però schiarirli
Il primo metodo è sia economico che naturale. Basta fare un infuso a base di camomilla, immergendo due infusi di camomilla in un bicchiere di acqua calda. Solo dopo che l’infuso si sarà raffreddato, possiamo fare degli impacchi sulle nostre braccia. Bisogna però avere continuità e farlo più volte durante la settimana.
Tra i rimedi più famosi, c’è quello col limone. Spremere quindi un limone e dal succo ricavatone, fare degli impacchi con un dischetto di cotone. Dopo più ripetizioni, noteremo un. bel cambiamento.
Lo schiarimento si può avere anche con l’utilizzo di acqua ossigenata. Tamponarla con un dischetto di cotone più volte sulle braccia. In questo modo i nostri peli scuri diventeranno sempre più chiari.
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.