Incubo peli delle braccia: ecco come schiarirli con un semplice tocco

C’è un modo per schiarire i peli della braccia che è assolutamente naturale ma soprattutto efficace: scopriamo qual è

Ormai nel 2022 la cura del corpo e dell‘estetica rappresenta una priorità. Sempre più persone si dedicano alla cura del proprio corpo e benessere, soprattutto per stare bene con sé stessi.

Come schiarire i pelli delle braccia
Come schiarire i peli delle braccia-foto fonte canva-tuttogratis.it

Ci si rifugia spesso in metodi naturali e fai da te, soprattutto per levigare la pelle e rallentare il processo di invecchiamento. Ci si dedica con più dedizione alla beauty routine, utilizzando anche scrub home made per esfoliare la pelle e prepararla al make-up.

Molti si preoccupano di come ci si appare agli altri ed è per questo che  cerca rimedio sempre nella chirurgia estetica. Ci sono però altri metodi alternativi per apparire in forma e belle. Ad esempio per il cosiddetto “codice a barra”, ovvero le rughe concentrate sul contorno labbra, esistono molti rimedi naturali e abitudini da adottare.

Un altro inestetismo delle donne è quello delle peli sulle braccia, soprattutto quando sono molto scuri. Questi, non bisognerebbe eliminarli perché rappresentano una difesa contro i batteri, però possiamo schiarirli con metodi naturali: scopriamo come.

Come schiarire i peli delle braccia

Come schiarire i peli delle braccia
Come schiarire i peli delle braccia-foto fonte canva-tuttogratis.it

Guardare foto di donne perfette sui social o sulle riviste, non ci fa sentire bene con noi stesse, perché non sembriamo mai essere all’altezza.

Il fastidio dei peli è molto frequente, però questi rappresentano una barriera naturale. Sono importanti sia per mantenere la temperatura del corpo, sia per proteggere la pelle da germi e batteri. Potremmo però schiarirli

Il primo metodo è sia economico che naturale. Basta fare un infuso a base di camomilla, immergendo due infusi di camomilla in un bicchiere di acqua calda. Solo dopo che l’infuso si sarà raffreddato, possiamo fare degli impacchi sulle nostre braccia. Bisogna però avere continuità e farlo più volte durante la settimana.

LEGGI ANCHE: Ceretta fai da te: i consigli per una depilazione perfetta ed economica

Tra i rimedi più famosi, c’è quello col limone. Spremere quindi un limone e dal succo ricavatone, fare degli impacchi con un dischetto di cotone. Dopo più ripetizioni, noteremo un. bel cambiamento.

LEGGI ANCHE: Depilazione laser: tutto quello che dovete sapere sulla ceretta del futuro

Lo schiarimento si può avere anche con l’utilizzo di acqua ossigenata. Tamponarla con un dischetto di cotone più volte sulle braccia. In questo modo i nostri peli scuri diventeranno sempre più chiari.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy