Pelle liscia in autunno: questi scrub “fai da te” sono impeccabili

Con l’inizio dell’autunno la pelle ha bisogno di idratazione: ecco quali sono gli scrub fai da te di cui non potrai più farne a meno

Con la fine dell’estate, la pelle ci sembra più stressata perché è stata esposta al sole, alla salsedine e al sudore. Il modo migliore per ritornare ad avere una pelle liscia è luminosa è prendersene cura.

Pelle liscia in autunno
Come avere la pelle liscia in autunno: tutti gli scrub fai da te-foto fonte canva-tuttogratis.it

Lo sappiamo tutti che in estate tendiamo a snobbare un po’ la skin-care, così accade per la dieta e per le abitudini di sempre. Se la pelle ci appare spenta, e con punti neri evidenti, è arrivato il tempo di esfoliare.

I consigli per avere una pelle liscia (non solo in autunno)

pelle liscia in autunno
Come avere la pelle liscia in autunno: tutti gli scrub fai da te-foto fonte canva-tuttogratis.it

Premettiamo che per ridurre le imperfezioni alla pelle, soprattutto quella del viso, è importante avere delle abitudini sane. Quindi è inutile applicare scrub e maschere se poi abbiamo uno stile di vita sbagliato.

Tra le cose fondamentali da adottare per avere una pelle sana è luminosa è l’idratazione. Bisogna bere con costanza e continuità, ovviamente senza esagerare. Inoltre fondamentale è l’alimentazione, evitare quindi cibi grassi, fritti e junk food, o quanto meno limitarne il consumo.

Tra gli step fondamentali da mettere in pratica sempre, c’è sicuramente quello di struccarsi. Prima di andare a letto, bisogna dedicare tempo ad una profonda idratazione. È assolutamente sconsigliato andare a letto senza struccarsi.

Una volta messi in pratica tutti questi accorgimenti, bisogna esfoliare la pelle. Il modo migliore e anche quello più economico, è realizzare degli scrub fatti in casa.

Pelle più liscia in autunno: gli scrub fai da te

Ricordiamo che il “fai da te” è sempre il modo migliore per risparmiare ma soprattutto avere ingredienti naturali e quindi non nocivi per la nostra pelle

  • Scrub al sale

Per realizzare un ottimo scrub, abbiamo bisogno di un ingredienti che solitamente troviamo in dispensa.

300 gr di sale grosso

50 gr di avocado

20 gr di cacao amaro in polvere

Qualche goccia di olio essenziale alla vaniglia

Un po’ di miele.

LEGGI ANCHE: Capelli routine, i passaggi fondamentali per una cute perfetta

Tutto quello che dobbiamo fare è amalgamare gli ingredienti fino a realizzare un composto cremoso. Applicarlo sulla pelle e massaggiare per almeno 5 minuti, poi risciacquare e idratare la pelle con maschere o creme.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi di bellezza per un viso luminoso e senza imperfezioni

  • Scrub al caffè
Perché berlo solo al mattino, quando possiamo applicarlo anche in viso?
50 gr di caffè (per evitare sprechi, potete usare anche i fondi)
 150 gr di sale grosso o zucchero
Qualche goccia di olio idratante.
Amalgamare tutti gli ingredienti. La caffeina è un attimo rimedio contro la cellulite e combatte inoltre le vene varicose. Bisogna fare questo scrub, almeno due volte a settimana.

 

Impostazioni privacy