3 trucchi di bellezza per un viso luminoso e senza imperfezioni

3 trucchi di bellezza che ti spiazzeranno: infatti, esistono vari metodi per prendersi cura del proprio viso. Andiamo a scoprire insieme cosa possiamo fare 

L’estate sta finendo e, di conseguenza, è arrivato il momento di tornare a prenderci cura del nostro viso. Infatti questa è sicuramente una stagione meravigliosa, ma la nostra pelle non la pensa allo stesso modo. Passando le giornate al mare, ci abbronziamo e il nostro viso si danneggia dopo un anno di creme e altri prodotti. Come fare a far tornare la nostra pelle come e meglio di prima?

Skin care 3 segreti di bellezza
Skin care 3 segreti di bellezza tuttogratis.it (foto da canva)

Il primo passo, è quello di detergere. Infatti la skincare post vacanze deve iniziare necessariamente da questo. Avrai bisogno di un detergente liquido delicato, che non appesantisca la pelle. Meglio ancora se è a base oleosa e con ingredienti lenitivi e protettivi. Scegli i prodotti con vitamina C, estratti di avena dall’effetto calmante e acido ialuronico per idratare in profondità. Poi inizia ad usare l’aloe vera perché è ricca di aminoacidi, ossia composti necessari che aiutano la pelle a ripararsi.

Skin care: 3 trucchi per prendervi cura del vostro viso

Skin care 3 segreti di bellezza
Skin care 3 segreti di bellezza tuttogratis.it (foto da canva)

LEGGI QUI: Caldo da record ma una casa super fresca: usa questi trucchi e vedrai che bellezza!

L’aloe vera, infatti, aiuta nella produzione di collagene ed elastica, che doneranno idratazione e luminosità alla tua carnagione. Infine puoi usarla da sola, oppure mischiarla con il detergente o con la crema idratante.

Per una pelle giù luminosa invece potete usare una crema idratante intensiva, in modo da prendervi cura della vostra pelle dopo una lunga esposizione al sole e poi nutrirla. L’ideazione inizia dall’interno, quindi non dimenticare di bere la giusta quantità di acqua.

Lo step successivo è lo scrub, senza evitare l’esfolazione eccessiva. Il peeling non è mai una esperienza piacevole, quindi opta per un panno morbido con cui puoi rimuovere con cura e il modo naturale la pelle morta in eccesso.

LEGGI QUI: Una BB Cream favolosa a meno di 4 euro: copre che è una bellezza e profuma di fiori

infine, affronta le macchie con trattamenti semplici: ti consigliamo di usare prodotti ricchi di vitamina C. Sicuramente è l’antiossidante migliore contro le macchie della pelle.

Impostazioni privacy