Proteggere il viso durante l’estate: ora puoi grazie ad un prodotto che hai in frigo

Con l’arrivo del caldo la nostra pelle è sempre più esposta a stress e irritazioni: ecco come proteggere il viso con un prodotto che abbiamo in frigo

Il caldo torrido che è arrivato quest’estate ci ha resi sempre più intolleranti alle alte temperature.

proteggere la pelle del viso
Proteggere la pelle del viso con un ingrediente naturale-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

L’unico modo per difenderci da questo caldo asfissiante sembra essere solo l’aria condizionata. Per questa ragione, tendiamo a trascorrere più ore in casa piuttosto che fuori, anche perché le alte temperature limitano molte delle nostre azioni, anche le più semplici, come stirare. L’unico punto a favore sembra essere quello del mare e della spiaggia, perché ci fanno sentire liberi e spensierati. Tuttavia, quando ci esponiamo al sole in spiaggia, dobbiamo prestare molta attenzione a proteggere la nostra pelle. La prima causa delle rughe precoci e delle macchie cutanee è proprio il sole. La protezione con un alto SPF sembra essere proprio d’obbligo per proteggere la pelle durante l’estate. Non solo quando ci esponiamo al sole ma anche quando siamo all’ombra e anche d’inverno, perché i raggi solari ci sono sempre. La skin care quindi, a prescindere dalla protezione, è davvero preziosa per proteggere la nostra pelle che è continuamente esposta a stress e sudorazione. A tale scopo c’è un prodotto che solitamente abbiamo in frigo, che è prezioso per la nostra pelle.

Leggi anche->Addio alla peluria sul viso con questo trucco geniale e che non irrita la pelle

Proteggere il viso con un ingrediente che troviamo in frigo

proteggere la pelle del viso
Proteggere la pelle del viso con un ingrediente naturale-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Un prodotto che solitamente abbiamo in frigo e che mangiamo a colazione o a merenda, è un rimedio davvero infallibile per la nostra skin care. Stiamo parlando dello yogurt. Con questo ingrediente si possono realizzare molti impacchi e maschere per rivitalizzare il viso soprattutto durante i mesi estivi. Una crema fatta in casa davvero preziosa ha bisogno di questi ingredienti: 4 cucchiai di yogurt, un tuorlo d’uovo, un cucchiaino di panna, mezzo cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaio di miele.

Leggi anche->4 trucchi per avere una pelle perfetta

Ovviamente prima di applicare questo composto sulla  propria pelle, bisogna lavarlo e detergerlo a fondo e non ci devono essere residui di make-up. È consigliato quindi fare uno scrub come step che anticipa la maschera allo yogurt, al fine di eliminare tutta la pelle morta e le impurità. Una volta applicata la maschera homemade, bisogna lasciarla agire per 20 minuti, dopodiché risciacquare.

Impostazioni privacy