Punti neri sul naso addio grazie a questi 3 rimedi naturali e velocissimi

I punti neri sono tra gli inestetismi più odiati: ecco come combatterli con questi rimedi efficaci e soprattutto naturali

La beauty routine è tra le abitudini più importanti che non dovremmo mai tralasciare. È grazie ad essa che riusciamo ad avere una pelle sempre pulita e splendente.

come eliminare i punti neri
I rimedi naturali per eliminare i punti neri-foto fonte canva-tuttogratis.it

Spesso commettiamo degli errori comuni e superficiali, che ci sporcano la pelle. Tra queste c’è sicuramente non lavare con costanza i pennelli del trucco. Qui si accumula tutto lo sporco che andiamo a trasmettere inevitabilmente sul viso, anche se l’abbiamo deterso.

Ed è per questo che si formano brufoli e punti neri. I prodotti sul mercato sono dispendiosi e nocivi per l’ambiente, ed è per questo che esiste una perfetta skin care grazie ad ingredienti naturali. Lo stesso avviene per eliminare i punti neri, un fastidio enorme, perché si tratta di vere e proprie imperfezioni sul viso. Scopriamo quali sono i rimedi naturali e funzionali per eliminarli, ma anche prevenirli.

Come eliminare i punti neri: i rimedi naturali

come eliminare i punti neri
I rimedi naturali per eliminare i punti neri-foto fonte canva-tuttogratis.it

I punti neri si vanno a formare quando le cellule morte che si formano sulla pelle si mescolano alla sebo e, entrando a contatto con l’ossigeno, formano inestetisimi scuri che prendono il nome di punti neri. Per prevenirli, la pelle deve essere sempre pulita in profondità, con un’attenta esfoliazione che deve avvenire almeno due volte a settimana.

Spesso i prodotti che troviamo sul mercato, possono causare l’effetto opposto alla soluzione del fastidio. Quindi, o seccare eccessivamente la pelle, o renderla grassa. Scopriamo alcuni rimedi naturali per purificare la pelle, ma soprattutto che possiamo trovare nella nostra dispensa, senza spendere un capitale in cosmetica. Tra i rimedi troviamo:

  • Maschera all’argilla

L’argilla è un toccasana per purificare la pelle, previene inoltre i punti neri e se ci sono già, è preziosa per eliminarli. Basta qualche cucchiaio di argilla verde o bianca, con un po’ d’acqua e qualche goccia di limone. Bisogna poi massaggiare il viso e soprattutto la zona delicata in cui appaiono più punti neri. Lasciare agire per un quarto d’ora e poi risciacquare.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi di bellezza per un viso luminoso e senza imperfezioni

  • Limone e bicarbonato

Il bicarbonato è un antisettico e igienizzante, ed è quindi consigliato per eliminare i punti neri e purificare i pori. Basterà mescolare un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di limone. Tamponare poi il viso con un dischetto di cotone e lasciare agire per qualche minuto.

LEGGI ANCHE: Questo prezioso ingrediente in cucina ha molteplici altri usi che non conoscevi

  • Miele e cannella

Un duo perfetto quello di miele e cannella. Il miele è un ingrediente dalle proprietà antibatteriche, mentre la cannella stimola la circolazione e rende la pelle più luminosa e splendente. Mescoliamo un cucchiaino di miele con uno di cannella e applichiamo il composto sulla zona interessata. Lasciare agire per 10 minuti e poi sciacquare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

 

Impostazioni privacy