Il tuo Pc non riesce a far partire i giochi? Ecco la soluzione al problema

Hai appena acquistato un gioco ma una volta avviato va a scatti, sembra andare troppo male o non lo fa proprio partire? Ecco come migliorare le prestazioni del Pc per il gaming.

Il Pc è molto diverso dalle console, infatti quest’ultime sono create appositamente per giocare senza dover stare ore e ore nelle impostazioni per riuscire ad avere le giuste prestazioni.

gioco pc gaming nuovo modo metodo trucco migliorare prestazioni
Il gaming non è una passione per pochi! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

In effetti i titoli sviluppati appositamente per console sono spesso molto stabili in confronto a quelle su Pc, proprio perché esistono migliaia di variabili mentre le console sono fatte ad hoc per avere un’esperienza d’uso semplice e intuitiva. A volte però può capitare che il proprio pc possieda i requisiti giusti ma per qualche strana ragione sembra dare molto meno di quanto potrebbe e allora sorge spontanea la domanda: come mai il mio computer non riesce a far girare questo gioco in modo stabile? Con il pc però bisogna stare attenti, ecco infatti alcuni segnali che vi dicono se il vostro computer è stato hackerato!

Giochi su Pc: ecco come avere le prestazioni migliori

gioco pc gaming nuovo modo metodo trucco migliorare prestazioni
Finalmente potrai giocare a tutto ciò che vuoi! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

La prima cosa da fare prima di acquistare un nuovo gioco è quella di conoscerne i requisiti minimi e i componenti del proprio computer per farsi un’idea di come possa girare il gioco.

LEGGI ANCHE: Questo programma per pulire il PC funziona ed è gratis

Per controllare i componenti del pc bisogna cliccare contemporaneamente sulla tastiera i tasti “Windows + R“, in questo modo il pc vi mostrerà i componenti del pc desktop o del portatile, inoltre selezionando “Schermo” tra le schede è possibile osservare se è installata una scheda video, detta anche GPU.

Dopo aver quindi capito se il gioco è compatibile con il tuo sistema, bisognerà aggiornare la scheda video, per farlo è possibile utilizzare il programma Nvidia per le schede di suddetta azienda, altrimenti sarà possibile recarsi sulla pagina ufficiale di AMD e scaricare lo strumento di auto-analisi.

LEGGI ANCHE: Come salvare il nostro PC da questa distrazione fatale

A questo punto bisognerà giocare un po’ con le impostazioni, sia per quanto riguarda quelle della GPU sia quelle del gioco, la prima cosa però è accertarsi che il gioco stia effettivamente utilizzando la scheda grafica e se anche in questo caso sembra che giri male, bisognerà abbassare la qualità delle texture, la risoluzione e diminuire gli effetti degli antialiasing visto che sono alcune delle caratteristiche più impattanti. Insomma, il gioco potrebbe non avere la grafica migliore del mondo, ma finalmente sarai in grado di poterci giocare tranquillamente! Se tutto questo non basta, ecco come rendere più veloce il tuo pc con pochi e semplici passaggi!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy