Se avete ancora nel cassetto della cameretta questo vecchio cellulare di anni fa, non buttatelo: può valere davvero tanto
Succede spesso di ritrovare nel cassetto della propria infanzia o adolescenza oggetti datati. Tra questi non possono mancare i vecchi cellulari, che non sempre si buttano via.
Da quando siamo entrati nell’era degli smartphone che fanno parte della tecnologia high-tech, abbiamo ormai accantonato i vecchi telefoni, ovvero quelli che servivano solo a chiamare e mandare sms.
Con i nuovi tool, ci dimentichiamo addirittura che servono anche per chiamare. Abbiamo app di messaggistica, internet ad ogni angolo, possibilità di comunicare con chiunque in qualsiasi posto si trovi, fotocamera e video camera per realizzare contenuti.
Chi li ricorda più i vecchi telefoni? Eppure ci sono determinati modelli che oggi possono valere una vera e propria fortuna perché molto ricercati. Scopriamo se ne sei in possesso.
Non buttare via questo modello di cellulare: ecco perché
Tra i più preziosi telefonini della fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, c’è sicuramente il Nokia. Questa azienda ha rivoluzionato il mondo dei cellulari. Il modello più famoso è sicuramente il Nokia 3310 che è diventato davvero un’icona. Resistente, indistruttibile, e più acquistato all’inizio degli anni 2000.
Ne sono stati venduti circa 120 milioni in soli cinque anni. Oggi, per gli amanti del vintage e per i più nostalgici, è stato fatto un remake. Ma quanto vale invece quello originale ad oggi? In realtà non molto, il suo valore si aggira sui 50 euro.
Molto più prezioso è invece un altro modello Nokia, ovvero quello 8810 del 1998. Vale infatti più di 100 euro, mentre se ancora imballato con tutti gli accessori, c’è chi spenderebbe anche 700 euro.
I Nokia Communicator invece valgono ancora di più. 100 euro per l’E90, mentre più di 300 per il modello 9000, fino ad arrivare anche a 1000 euro.
LEGGI ANCHE: Vendi il tuo cellulare vintage perché il prezzo è alle stelle: sicuramente ne hai uno anche tu
I cellulari Motorola: quanto valgono
Anche i telefonini Motorola hanno riscosso molto successo nel tempo. I più famosi sono stati i modelli richiudibili che si sono imposti sul mercato con grand impatto. Tra i più noti, lo starTAC del 1996. Ad oggi non vale molto perché ne sono stati venduti davvero tanti.
LEGGI ANCHE: Ecco perché non dovresti mai portare il tuo cellulare in bagno: non correre questo rischio
Quello che vale di più e ilMotorola Razr V3 uscito nel 2004 che può valere 50 euro, ma quello dal grande valore, perché vintage in assoluto è ilMotorola DynaTAC 8000x del 1994,. Può infatti valere anche 1500 euro.