Tra le faccende più noiose, oltre che pulire casa, c’è quella di stirare. Questa però è fondamentale affinché i nostri vestiti non risultino mai sgualciti.
Le faccende domestiche sono odiate sempre da tutti. Ma ci sono cose che bisogna assolutamente fare per apparire impeccabili, come quelle di stirare.
In estate nella maggior parte dei casi, è davvero difficile, avere il coraggio di stirare perché fa troppo caldo, e avere un oggetto che emana calore, non è di certo quello di cui abbiamo bisogno.
Certe volte si è parlato anche di escamotage e trucchetti infallibili per stirare senza aver bisogno del ferro. Metodi alternativi, quindi, per avere vestiti mai sgualciti. Tuttavia, con le camicie, non possiamo fare lo stesso discorso, perché queste danno davvero nell’occhio, se non risultano stirate perfettamente.
Camicia stirata perfettamente: è questo il trucco
Che sia un colloquio di lavoro, un appuntamento o un evento importante, la camicia è sempre l’indumento consigliato per presentarsi in modo distinto. Ed è per questo che bisogna stare attenti e non stirarla con superficialità
Poi, quando arriviamo ai bottoni, bisogna prima stirarla al contrario e poi davanti. Il segreto di una perfetta stiratura senza spendere troppe energie però sta nella stesura.
Terminato il lavaggio, la camicia va scossa con forza più di una volta, per far cadere l’acqua in eccesso. Inoltre quando la stendiamo, evitiamo di mettere le mollette e puntiamo ad una cruccia di legno. L’appendiamo lì e la mettiamo al sole