Sapevi che puoi avere Windows 11 senza dover spendere neanche un euro? Ecco il trucchetto che in tanti sottovalutano e che ti permetterà di ottenere la nuova versione del sistema operativo.
Il mondo degli appassionati di Pc si dividono in 3 gruppi: chi ama Apple, chi ama Windows e chi è ormai innamorato di Linux. Questi popolari sistemi operativi svolgono funzioni simili, ma nel concreto non lo sono affatto!
L’ecosistema Windows è ad oggi il più utilizzato in tutto il mondo, al punto che è ormai presente in più di 1,5 miliardi di Pc in tutto il mondo, senza contare anche altre tipologie di dispositivi. Windows è da sempre un sistema operativo molto versatile e personalizzabile, al punto che un utente può decidere di fare praticamente di tutto! Inoltre l’interfaccia di Windows è una delle più intuitive, riuscendo a fare della semplicità una delle sue armi migliori. Il tuo pc è più lento del solito? Ecco il segreto per far diventare il computer rapido all’accensione: come fare
Sembra ieri che mentre si era in ufficio o a casa si utilizzava un pc dotato di Windows 98 o Windows XP, ma in realtà sono passati più di 15 anni e i sistemi operativi si aggiornano costantemente, riuscendo a portare tante novità sui propri amati computer.
LEGGI ANCHE: Il PC ha un tasto bloccato e che non funziona? Come rimediare in 3 mosse
Vorresti quindi passare al nuovo Windows 11? Esistono diversi modi per farlo ma sono tutti molto semplici! Il primo metodo per installarlo è utilizzare il servizio di aggiornamento di Windows, basterà cercare nella barra di ricerca in basso a sinistra le parole chiave “Windows Update” e cliccare su “Impostazioni di Windows Update”.
Una volta che la finestra sarà aperta bisognerà cliccare su “Controlla Aggiornamenti” e se Windows 11 è disponibile bisognerà scaricarlo. Un altro metodo per installare Windows 11 gratis è quello di utilizzare un’immagine disco o l’Installation Assistant di Microsoft, che possono essere scaricati direttamente dal sito ufficiale Microsoft.
LEGGI ANCHE: Ecco alcuni segnali che vi dicono se il vostro computer è stato hackerato!
Utilizzare l’Installation Assistant è molto semplice e ti permetterà di aggiornare il tuo sistema operativo seguendo le indicazioni fornite durante la procedura, mentre l’immagine disco può essere scritta su pennetta USB o in un DVD, avendo così anche modo di avere un supporto all’installazione sempre disponibile in caso di bisogno.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…