Il segreto per far diventare il computer rapido all’accensione: come fare

Un piccolo dettaglio, conosciuto da pochi, per far si che il nostro pc sia molto veloce alla sua accensione: ecco come fare

Quante volte vi sarà capitato, proprio nel momento in cui siete in procinto di dover fare qualcosa di urgente al pc, questo ci impiega tempo per accendersi?

trucco pc veloce
Il segreto per velocizzare il pc all’avvio-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Alle volte è davvero molto, molto lento, e per prendere possesso delle proprie cose, dobbiamo attendere diversi istanti. E spesso sul più bello, mente andiamo di fretta, iniziamo a cliccare rapidamente sul mouse in attesa che qualcosa si sblocchi.

In questo modo in realtà stiamo peggiorando la sitauzione. Ma c’è un rimedio per far andare tutto molto più rapidamente: ecco come.

Velocizzare il pc all’accensione

trucco pc veloce
Il segreto per velocizzare il pc all’avvio-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Il nostro pc alle volte, non ne vuole proprio sapere di partire, o se non altro all’accensione appare molto lento. Ci mostra il desktop senza che possiamo far nulla. Come mai? Come è possibile rimediare?

Forse è a causa dell’ultimo antivirus che avete installato, o di quel programma che forse non era compatibile? O perché è troppo pieno? Possono essere diverse le cause, ma ce n’è una che in diversi ignorano: le applicazioni che si avviano in automatico. Infatti, alcuni programmi del pc, una volta acceso, si avviano in autonomia.

Alle volte di default queste applicazioni hanno l’avvio all’accenzione del dispositivo che, attivandosi tutte insieme, rischiano di far rallentare notevolmente il pc al suo avvio. E quindi come è possibile fare in modo che questi programmi non partano all’unisono?

LEGGI ANCHE: 3 applicazioni gratis per bloccare per sempre le chiamate dei call center

Il trucchetto

Non vi preoccupate, il vostro pc non è stato hackerato: bisogna soltanto dare priorità a ciò che va fatto “girare” allo start deel pc. Basta premere simultaneamente i tasti CTRL + SHIFT + ESC per avviare il pannello della gestione attività.

Si apriranno delle schede, e non basterà che recarci sulla scheda che indica i processi in esecuzione. Ci saranno mostrate, anche se non le vediamo aperte sul desktop, tutte le applicazioni che all’avvio deel pc partono in automatico. Non bastarà altro che recarsi su tali applicazioni e cliccare con il tasto destro e disabilitare l’avvio automatico all’accensione.

LEGGI ANCHE: iMac: tutto sul PC low-cost della Apple. Perché comprarlo e quanto costa

Si abbasseranno notevolmente i processi in esecuzione e il consumo di RAM. In questo modo noterete senz’altro che il vostrro dispositivo, allo start, non sarà più lento come prima ma avrà subito delle performance migliori.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy