Come liberare il tuo Hard Disk gratis in un batter d’occhio!

Vorresti cancellare dei dati o dei file dal tuo Pc senza lasciare alcuna traccia? Ecco un servizio gratuito per bruciare tutti i documenti ma non il tuo Hard Disk!

Ormai nell’era della tecnologia è davvero difficile mettere al sicuro i propri dati senza che qualche malintenzionato possa realmente accedervi. In effetti molte persone si affidano ad app, programmi e siti malevoli senza rendersene nemmeno conto, navigando nel web come se fosse il posto più sicuro del mondo. Altre volte invece può capitare di rimanere senza internet e volersi collegare a Wi fi pubbliche, ma anche questo può portare al furto di dati visto che i malintenzionati possono accedere facilmente ai vostri file se vi esponete su questo genere di linee.

distruggi documenti elimina file hd hard disk hdshredder 30042022 tuttogratis.it
Ecco come eliminare i vostri dati senza lasciare traccia! (Fonte: Pixabay)

Logicamente esistono molti tipi di protezioni per evitare questi avvenimenti, come ad esempio l’utilizzo di una VPN o di un’antivirus che può prevenire l’accesso ai dati o al furto. Purtroppo però in alcuni casi anche queste difese possono venire meno e l’unica soluzione è distruggere i dati.

HDshedder: elimina definitivamente i tuoi dati sensibili!

Quante volte vi sarà capitato di dover eliminare dei file o delle cartelle dal vostro Pc? Eliminare i file è sicuramente una delle prassi più comuni che si fanno quando si utilizza un computer e può essere fatto per fari scopi. Che sia per liberare la memoria, per installare un nuovo sistema operativo, formattare l’Hard Disk o eliminare dati sensibili, HDShedder fa al caso vostro! Se siete inoltre interessati ad un altro programma gratis, ecco a voi come scaricare Power Point in modo gratuito!

distruggi documenti elimina file hd hard disk hdshredder 30042022 tuttogratis.it
Se il vostro Hard Disk ha bisogno di spazio ecco come liberarlo in modo semplice. (Fonte: Pixabay)

HDshredder è un programma sviluppato e distribuito dalla Miray Software, una compagnia specializzata nella creazione di programmi che utilizzano e curano i dischi rigidi e schede di memoria. Infatti la Miray Software è divenuta molto conosciuta grazie al popolare HDclone, un programma che viene utilizzato per clonare Hard Disk creandone un’immagine disco.

Anche HDclone è divenuto un must have per chi ha bisogno di masterizzare o conservare delle immagini disco, la Miray Software ha deciso di creare anche un programma che fa totalmente l’opposto, stiamo parlando proprio di Hdshredder.

Infatti HDshredder 6 è un software creato allo scopo di eliminare il contenuto di Hark Disk, CD, DVD, Pennette USB, Micro SD o di qualsiasi altro supporto per la conservazione dei dati. Una delle particolarità di questo programma è quello di poter eliminare anche dati situati in posizioni in cui non si ha l’accesso o di cui non si è proprietari, facendo sparire qualsiasi file all’interno di quella partizione.

Anche se esiste una versione a pagamento, quella gratuita non ha niente da invidiare visto che è possibile fare quasi tutto quello che fa la versione a pagamento, solo che quest’ultima è logicamente pensata per l’uso professionale. Sapevate che potete creare un sito web gratis? Ecco il segreto per avere il proprio sito senza spendere neanche un euro!

Impostazioni privacy