Power Point un programma che diventa gratis

PowerPoint è uno dei programmi più usati da studenti e professori. Una presentazione in classe non è la stessa senza questo programma e, insieme a World e Excel, compone una specie di sacra triade dei programmi digitali. Moltissimi si chiedono se ci sia una possibilità per averlo gratis.

Per molti anni, l’unico modo per usufruire di uno dei programmi sacri per studenti, ossia  PowerPoint, era quello di pagare l’intero pacchetto Office (oggi Microsoft 365), che offriva la possibilità di usare tutti i programmi in cambio di un pagamento mensile.

Power Point: come aver gratuitamente – tuttogratis.it

Recentemente le cose sono un po’ cambiate, ed ora è possibile utilizzare questo programma senza dover pagare. Per cui ora ci sono diversi metodi che permettono di entrarne in possesso in maniera totalmente gratuita.

Come scaricare PowerPoint gratis su PC Windows

Power Point: come aver gratuitamente – tuttogratis.it

Il modo ufficiale per entrare in possesso di Power Point è quello di aderire al mese di prova gratuito della Microsoft, al cui termine scatterà il rinnovo automatico. L’unico modo per disattivarlo, facendo l’accesso, prima della scadenza della prova.
Se si vuole utilizzare questo metodo, è necessario avere delle credenziali Microsoft per fare l’accesso. Inoltre, si dovrà anche inserire il numero della carta di credito, sulla quale addebitare l’addebito dopo la fine del periodo gratuito.

Come scaricare PowerPoint gratis su Mac

Power Point: come aver gratuitamente – tuttogratis.it

Per installare PowerPoint su Mac bisogna seguire essenzialmente i passaggi che si sono compiuti su Windows. Tuttavia, il computer della Apple, richiede qualche passaggio in più. Dopo l’operazione iniziale Office su Mac, è necessario aprire il Finder, selezionare la cartella Download, quindi fare doppio clic sul file Microsoft_Office_xx_Installer.pgk.
Da qui inizierà l’installazione guidata del programma per macOS. Sarà necessario digitare la password di amministratore ed infine cliccare poi sul bottone Installare il software. La procedura si concluderà automaticamente con l’installazione.

PowerPoint gratis online

Power Point: come aver gratuitamente – tuttogratis.it

Se l’esperienza con Power Point è stata positiva, ma si vuole continuare ad usarlo gratuitamente, si può utilizzare la versione online. Si tratta di una forma meno completa rispetto a quella presente in Microsoft Office tradizionale, ma ha il vantaggio di gratuita.

Impostazioni privacy