iMac: tutto sul PC low-cost della Apple. Perché comprarlo e quanto costa

Hai visto un iMac su internet o in un Apple Store e hai deciso di farci un pensierino? Ecco tutti i pro e i contro del PC low cost della Mela che tutti stavano aspettando!

Il mondo degli amanti dei PC si dividono in 3 grandi categorie: chi ama i prodotti Microsoft, chi quelli Linux e chi invece preferisce quelli della Apple! Ognuno però ha i suoi pro e i contro, ma non c’è nulla da fare, quando si ama qualcosa è difficile non chiudere un occhio su alcune caratteristiche.

imac recensione pro contro
Un Pc Apple è sinonimo di garanzia. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

La Apple è un’azienda incredibile, sempre pronta all’innovazione e al cambiamento. Infatti la Apple non divenne famosa con l’avvento degli iPhone ma molto prima grazie al Macintosh e agli iPod! Grazie alla lungimiranza dei suoi esperti e del precedente CEO, Steve Jobs, la Apple è diventata in poco tempo una delle marche più volute e costose nella storia dei PC e degli Smartphone. Desideri una casa smart? Ecco chi è il migliore tra Alexa e Google Home!

iMac: potente anche se low cost

imac recensione pro contro
Eleganza e prestazioni. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

La Apple però ha deciso di investire anche su altre fasce di mercato, senza cercare solo clienti enthusiast interessati al top di gamma, ma interessandosi anche all’entry level, a persone che desiderano un Mac ma che non hanno un altissimo budget a disposizione.

LEGGI ANCHE: Per sapere se il tuo smartphone è originale devi guardare questo dettaglio

La Apple si è concentrata molto sul design e sulle potenzialità del suo iMac, rivoluzionando il design e aumentando le prestazioni. Infatti l’iMac presenta un magnifico display da 24 pollici IPS 4.5K in retina, una GPU integrata ad 8 core, e un processore Apple M1 a 8 core. La connettività è la classica dei prodotti Apple, infatti l’iMac presenta 2 porte Thunderbolt, 2 USB tipe C e un jack per le cuffie oltre ad avere una porta Gigabit Ethernet, Bluetooth 5.0 e il WiFi 6. Inoltre il prodotto ha anche una Webcam 1080p FaceTime che fa foto e video in ottima qualità.

LEGGI ANCHE: Comprare iPhone a poco prezzo; ecco dove

Ma veniamo alle prestazioni, l’iMac si presenta reattivo e fluido nella maggior parte delle situazioni, cosa che lo rende ottimo per svolgere qualsiasi lavoro, progetto o il semplice utilizzo dei social. Insomma questo prodotto Apple è un’ottima alternativa al Pc tradizionale visto il poco spazio che occupa essendo un PC all in one, purtroppo però non è possibile aggiornare l’iMac rendendolo obsoleto nel tempo. Sai invece come sarà l’iPhone 14? Ecco tutti i dettagli!

Pro 

  • Ottimo per studenti e lavoratori
  • Occupa poco spazio
  • Connettività e tecnologia all’avanguardia
  • Prezzo 1.249 euro

Contro

  • Non è aggiornabile
  • Assenza di GPU dedicata

Seguici anche su Facebook.

Impostazioni privacy