3 applicazioni gratis per bloccare per sempre le chiamate dei call center

I call center ti chiamano ininterrottamente e non sai come fare? Ecco quindi 4 applicazioni gratis per bloccare i call center, finalmente potrai avere un po’ di serenità!

Purtroppo capita a tutti prima o poi di essere contattato da un call center per qualche promozione che sicuramente non era richiesta, ma esiste un modo per far finire tutto questo?

bloccare chiamate call center trucco
Come evitare di essere contattati continuamente? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

I call center sono ormai sparsi in tutta Italia e tutta Europa e ad un certo punto diventa davvero difficile riuscire ad essere esclusi dalla loro lista di chiamate. Infatti è possibile che senza rendersi conto, gli utenti che girano su internet accettano che i propri dati vengano condivisi oppure danno il loro numero di telefono per partecipare a concorsi a premi. In questo modo i dati vengono rivenduti ai call center, così che possano sempre avere qualcuno da chiamare anche se non avevate idea che potesse succedere. Inoltre bisogna sempre tenere al sicuro il proprio smartphone! Ecco i 3 migliori antivirus gratis.

4 app gratis per bloccare per sempre i call center!

bloccare chiamate call center trucco
Ecco come liberarsi per sempre! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Quante volte mentre sei in giro o a casa ti capita di ricevere una chiamata da un call center? Ad un certo punto la situazione può diventare davvero stressante, tanto da dover iniziare a prendere delle precauzioni.

LEGGI ANCHE: I migliori smartphone sotto 100 euro: un affare che non puoi perdere

Truecaller

Quest’app è semplice quanto efficace, infatti grazie al suo enorme database è in grado di riconoscere le chiamate indesiderate da tantissimi numeri già segnalati. Infatti sono proprio gli utenti a fornire i numeri al database, cosa che lo rende sempre aggiornato.

Google

In molti non sanno che i telefoni android che hanno istallato Google Dialer possono utilizzare un blocco nativo per lo spam e le chiamate indesiderate! Basta andare nelle impostazioni dell’app e selezionare Filtro Antispam, così da evitare chiamate dei call center.

LEGGI ANCHE: Ecco alcuni segnali che vi dicono se il vostro computer è stato hackerato!

Should I Answer

Quest’app è ottima per bloccare le chiamate da call center anche da iOS! Grazie al suo database, Should I Answer è in grado di riconoscere anche i numeri che chiamano dall’estero. Inoltre se non riconosci il numero che ti sta chiamando, ecco il metodo segreto per scoprirlo in un minuto!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy