1 minuto per scoprire chi ti chiama con un numero che non conosci

A volte può capitare di ricevere telefonate da un numero mai visto prima, ma come scoprire chi ti chiama? Ecco come farlo in modo semplice e veloce, ti basta solo un minuto!

Prima o poi capita a tutti di ricevere delle chiamate da un numero che non si conosce, a volte si tratta solo di chiamate da call center o da loschi servizi di spam, a volte invece la situazione può essere molto diversa.

scoprire chi chiama numero telefono trucco segreto
Ecco il trucco per capire chi ti sta chiamando! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti esistono moltissime persone in tutto il mondo che ogni giorno vengono tartassate da chiamate da numeri che non si conoscono e questo è un evento che può capitare davvero a tutti. Non solo potrebbe essere qualcuno che si conosce ma potrebbe anche essere una conseguenza ad aver messo il proprio numero online. A volte mentre si è su internet non tutti fanno caso ai dati che si immettono o scrivono su alcuni siti web, cosa che mette in pericolo la propria privacy e i dati sensibili. Sapevi invece che sono attivi dei controlli serrati dell’Agenzia delle Entrate? Ecco cosa dobbiamo aspettarci!

Scoprire chi ti chiama: il metodo veloce ed efficace

scoprire chi chiama numero telefono trucco segreto
Sarà tutto molto facile e veloce! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Ricevere chiamate da un numero di qualcuno che non si conosce può diventare davvero molto stressante, soprattutto se sono frequenti, al punto che in tanti iniziano a preoccuparsi che si possa trattare anche di uno stalker o un malintenzionato.

LEGGI ANCHE: Se sulla raccomandata c’è questo codice, te la manda l’Agenzia delle Entrate Riscossione

Uno dei servizi più veloci per capire chi ti chiama è sicuramente Tellows, questa piattaforma infatti è in grado di dirti chi chiama grazie al contributo costante degli utenti, quindi utilissima quando si tratta di chiamate da call center, agenzie, per fare truffe o altro.

Per scoprire invece di chi sono le chiamate tramite cellulare basta affidarsi a Dive3000, un servizio con un ottimo database contenente moltissimi numeri di telefono, alcuni però non preferiscono questo servizio poiché bisogna registrarsi al sito.

LEGGI ANCHE: Dimissioni per giusta causa: attenzione a questo aspetto se vuoi l’indennità di disoccupazione

Anche se in molti spesso non se lo ricordano, uno dei modi più semplici per rintracciare un numero è proprio quello di cercarlo su Google! Tramite il servizio della Grande G, saprai velocemente se il numero è registrato in qualche sito o per esempio appartiene a qualche società, azienda o agenzia. Inoltre sai che se ricevi questa comunicazione dall’Inps dovrai agire subito? Ecco di cosa si tratta.

Impostazioni privacy