Windows 11 puoi averlo gratis: come installarlo senza alcun problema

Sapevi che puoi avere Windows 11 senza dover spendere neanche un euro? Ecco il trucchetto che in tanti sottovalutano e che ti permetterà di ottenere la nuova versione del sistema operativo.

Il mondo degli appassionati di Pc si dividono in 3 gruppi: chi ama Apple, chi ama Windows e chi è ormai innamorato di Linux. Questi popolari sistemi operativi svolgono funzioni simili, ma nel concreto non lo sono affatto!

Windows 11 aggiornamento installazione gratis ottenere segreto trucco
Windows 11: un sistema operativo davvero all’avanguardia. (Fonte: Canale YouTube ufficiale Windows) -Tuttogratis.it-

L’ecosistema Windows è ad oggi il più utilizzato in tutto il mondo, al punto che è ormai presente in più di 1,5 miliardi di Pc in tutto il mondo, senza contare anche altre tipologie di dispositivi. Windows è da sempre un sistema operativo molto versatile e personalizzabile, al punto che un utente può decidere di fare praticamente di tutto! Inoltre l’interfaccia di Windows è una delle più intuitive, riuscendo a fare della semplicità una delle sue armi migliori. Il tuo pc è più lento del solito? Ecco il segreto per far diventare il computer rapido all’accensione: come fare

Windows 11: ecco come averlo gratis con questo trucco

Windows 11 aggiornamento installazione gratis ottenere segreto trucco
Arte e design in una sola interfaccia! (Fonte: Pagina ufficiale Facebook di Microsoft -Tuttogratis.it-

Sembra ieri che mentre si era in ufficio o a casa si utilizzava un pc dotato di Windows 98 o Windows XP, ma in realtà sono passati più di 15 anni e i sistemi operativi si aggiornano costantemente, riuscendo a portare tante novità sui propri amati computer.

LEGGI ANCHE: Il PC ha un tasto bloccato e che non funziona? Come rimediare in 3 mosse

Vorresti quindi passare al nuovo Windows 11? Esistono diversi modi per farlo ma sono tutti molto semplici! Il primo metodo per installarlo è utilizzare il servizio di aggiornamento di Windows, basterà cercare nella barra di ricerca in basso a sinistra le parole chiave “Windows Update” e cliccare su “Impostazioni di Windows Update”.

Una volta che la finestra sarà aperta bisognerà cliccare su “Controlla Aggiornamenti” e se Windows 11 è disponibile bisognerà scaricarlo. Un altro metodo per installare Windows 11 gratis è quello di utilizzare un’immagine disco o l’Installation Assistant di Microsoft, che possono essere scaricati direttamente dal sito ufficiale Microsoft.

LEGGI ANCHE: Ecco alcuni segnali che vi dicono se il vostro computer è stato hackerato!

Utilizzare l’Installation Assistant è molto semplice e ti permetterà di aggiornare il tuo sistema operativo seguendo le indicazioni fornite durante la procedura, mentre l’immagine disco può essere scritta su pennetta USB o in un DVD, avendo così anche modo di avere un supporto all’installazione sempre disponibile in caso di bisogno.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

Impostazioni privacy