Puoi chiudere il balcone senza permessi: la nuova legge che cambia tutto

Sapevi che da oggi è possibile fare un intervento molto richiesto sul tuo balcone senza dover chiedere i permessi? Ecco di cosa si tratta e come mai sono in moltissimi a voler approfittare di questo cambiamento.

Negli ultimi anni il settore dell’edilizia è forse uno dei più colpiti dalla pandemia ma a quanto pare, le cose continuano a peggiorare preoccupando seriamente tantissimi costruttori e ditte.

balcone vepa chiudere lavori ristrutturazione legge permessi autorizzazioni
Come funziona questa nuova legge? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Anche se il settore ha ricevuto dei bruschi cambiamenti, il governo ha cercato in tutti i modi di sostenere l’industria del mattone, creando diversi bonus e agevolazioni. Infatti tutti ormai conoscono l’Ecobonus e il Bonus 110%, ottimi per migliorare l’efficienza energetica di un immobile oppure tutti gli aiuti dati ai giovani per acquistare la prima casa. C’è qualcosa che però è sfuggito a tutti ma che in molti vorranno fare, soprattutto perché potranno farlo senza dover chiedere l’autorizzazione a nessuno! Sapevi poi che è possibile avere la casa calda senza riscaldamenti? Il trucco efficace ed economico!

La nuova legge che ti permette di cambiare il tuo balcone

balcone vepa chiudere lavori ristrutturazione legge permessi autorizzazioni
A volte un piccolo ritocco può davvero cambiare profondamente la tua casa. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Tutti i cittadini che hanno avuto anche una sola volta a che fare con ristrutturazioni o modifiche al proprio negozio o casa, sanno bene cosa significa dover chiedere un’autorizzazione.

LEGGI ANCHE: Vuoi comprare una casa a 1 euro ma non sai dove cercare? Ho qui la soluzione

Infatti in Italia la burocrazia può essere davvero lenta e riuscire ad ottenere un permesso può richiedere anche moltissimo tempo, cosa davvero stressante soprattutto se bisogna effettuare i lavori entro un certo lasso di tempo.

Questa volta però sembra che ci sia una legge che va proprio in contro a tutte quelle persone che vogliono si cambiare il proprio appartamento, ma senza dover chiedere nulla a nessuno, ed è la legge sui Vepa.

LEGGI ANCHE: Novità sul bonus edilizio: senza questo passaggio dimentica i soldi

Le Vepa non sono altro che delle vetrate che possono essere utilizzate per schermare o coibentare il proprio balcone senza che però si vada a creare una struttura che vada a modificare la planimetria e la destinazione d’uso dell’immobile. In pratica da oggi è possibile installare una vetrata che possa non solo dare nuova vita al proprio balcone ma anche riuscire a diminuire gli sprechi energetici grazie alla coibentazione. Sapevi poi che è possibile intestare un immobile senza pagare il notaio? Nessuno conosce questo trucco.

Impostazioni privacy