Vuoi comprare una casa a 1 euro ma non sai dove cercare? Ho qui la soluzione

Chi non comprerebbe una casa ad un 1 euro? Il problema è però non sapere dove sono localizzate: ecco una mappa dettagliata

L’Italia è un paese ricco di borghi magnifici e affascinanti, ed il suo patrimonio culturale è davvero vasto.

case ad 1 euro
Casa a 1 euro: ecco dove trovarla-foto fonte canva-tuttogratis.it

La meraviglia è dietro l’angolo, conta infatti circa 58 luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Non solo la bellezza, ma anche la cultura fa da padrona a questi luoghi magnifici.

L’arte, infatti, non la troviamo solo nei musei e nelle chiese ma anche e soprattutto tra le città e tra la natura delle campagne. Acquistare una casa in uno di questi borghi sarebbe davvero un’esperienza unica, soprattutto se questa costasse solo 1 euro. Non è una fandonia, ma pura realtà!

Si tratta di un’iniziativa unica, messa a punto con lo scopo di incentivare al ripopolamento di alcune città italiane. Quindi favorire il turismo e riaccelerare l’economia, soprattutto in questo periodo buio nel quale verte, per via della crisi finanziaria.

È quindi un’occasione davvero imperdibile perché si tratta di case che si trovano in regioni stupende, anche baciate dal mare. Spesso però il problema è trovarle. Siccome non tutti sanno nel dettaglio dove si trovano queste case, andiamo a vedere nel dettaglio la mappa.

Case ad 1 euro: ecco la mappa di dove possiamo trovarle

Casa a 1 euro
Casa a 1 euro: ecco dove trovarla-foto fonte canva-tuttogratis.it

Si tratta di un progetto davvero originale e fruttuoso che ha lo scopo di acquistare le abitazioni ad un prezzo appunto irrisorio, affinché vengano ristrutturate, abitate o utilizzate come strutture ricettive, magari in estate.

LEGGI ANCHE: Case a 1 euro: ecco le ultime offerte in una delle regioni più belle d’Italia e baciata dal mare

Ma ti sei mai domandato dove trovare queste case? Si possono trovare sia al nord che al sud Italia, quindi offre anche una vasta scelta all’acquirente sul tipo di clima e di panorama di cui poter godere.

Qui, potrai trovare una vera e propria mappa dettagliata su tutte le case che puoi acquistare con un solo euro.

LEGGI ANCHE: La casa dei tuoi sogni ad un vestimento minimo: non potevi sperare di meglio!

Come puoi vedere dalla mappa, ci sono parecchie regioni ricche di case che fanno parte di questo progetto. Del Nord Italia, c’è il Piemonte, la Lombardia e la Liguria. Del centro Italia, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo. Mentre del sud Italia abbiamo Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria. Molti sono le case da acquistare anche in Sicilia e in Sardegna.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy