Case a 1 euro in 3 borghi bellissimi del centro e del sud Italia: è l’affare della vita

Se vuoi una casa in uno dei borghi più belli d’Italia, non puoi perderti le nuove offerte ad 1 solo euro: è una vera svolta!

Da qualche anno, l’iniziativa delle case ad 1 solo euro ha cambiato la vita a moltissime persone.

case a 1 euro italia
Queste case a 1 euro sono un vero affare in questi borghi meravigliosi (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Ti spiego subito come funziona: in pratica, i Comuni italiani decidono di vendere alcune abitazioni ad 1 solo euro per ripopolare e valorizzare un determinato territorio. L’Italia è un Paese meraviglioso, ricco di storia, paesaggi e luoghi meravigliosi. Abbiamo città enormi e moderne ed anche borghi affascinanti ed immersi nella natura.

Si sa che avere un immobile è sempre una grande sicurezza e di certo il poter acquistare una casa pagando 1 solo euro è un’occasione da non perdere e che può cambiarti la vita in meglio.

3 borghi meravigliosi in cui sono in vendita moltissime case ad 1 euro

Il progetto delle case ad 1 euro prevede di acquistare delle abitazioni da ristrutturare e da abitare oppure da sfruttare come strutture ricettive.

bando comunale case
Ecco come avere una casa pagando solo il prezzo simbolico di 1 euro (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Il fine di questa iniziativa è quello di ripopolare e dare nuova vita a molti territori situati in zone bellissime dell’Italia. Ultimamente, sono usciti dei bandi da parte di 3 comuni situati al centro e al sud.

LEGGI ANCHE: Case a 1 euro: ecco le ultime offerte in una delle regioni più belle d’Italia e baciata dal mare

Il primo comune di cui voglio parlarti è quello di San Pietro Patti in Sicilia, vicino Messina. Si tratta di un borgo molto bello e ricco di storia. Il Comune, per evitare lo spopolamento del territorio non solo vende alcune case ad 1 euro, ma dona anche degli aiuti economici per risistemare le abitazioni. Se decidi di comprare una delle case in vendita e trasferire lì la tua residenza, potrai avere 5 mila euro. Per avere maggiori informazioni, clicca su questo link per andare sul sito web ufficiale del Comune.

LEGGI ANCHE: Casa calda senza riscaldamenti: il trucco efficace ed economico

Altre case ad 1 euro sono state messe in vendita dal comune di Pratola Peligna. Il paesino si trova nel cuore dell’Abruzzo ed è un borgo di origine medioevale. Il comune ha messo in vendita case fatiscenti e da ristrutturare per ripopolare e rivalorizzare il territorio. Per conoscere tutti i dettagli, visita il sito web ufficiale cliccando su questo link.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Infine, le case ad 1 euro hanno avuto un enorme successo a Zungoli, in Campania, in provincia di Avellino. Questo è un borgo medioevale e c’è anche un castello di origine normanna. Il paesino conta meno di mille abitanti e per questo il sindaco ha deciso di vendere abitazioni ed immobili ad 1 euro per ripopolarlo. L’iniziativa ha riscosso un successo così enorme che, a breve, il Comune pubblicherà un nuovo bando, il quarto per essere precisi, e con altri immobili in vendita. Visita con regolarità il sito web del comune a questo indirizzo per sapere quando ripartirà l’iniziativa.

Impostazioni privacy