Attenzione quando vai al supermercato: ti rubano soldi in un modo furbissimo

Devi fare molta attenzione quando vai a fare la spesa al supermercato: rubano i soldi alle persone. Ecco cosa sta accadendo.

In questo periodo così difficile per tutti, è importantissimo non cadere in certi tranelli dei commercianti.

supermercato truffa
Ecco come ti derubano al supermercato: non te ne accorgi nemmeno (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Proprio qualche giorno fa abbiamo fatto luce su una questione importantissima che riguarda i pagamenti con il POS. In particolare, alcuni negozianti chiedono ai consumatori di pagare le commissioni quando pagano con la carta, sappi che non è legale e se vuoi ulteriori informazioni, ti lascio qui il link del nostro articolo.

Oggi invece voglio parlarti di una “truffa” che fanno moltissimi supermercati e che vedono tutti i clienti danneggiati da questo comportamento alquanto scorretto. Ti svelo subito di cosa si tratta, scommetto che quando lo scoprirai vedrai le cose in modo completamente diverso.

Non farti truffare dai supermercati: ecco come ti rubano i soldi

Ormai quasi più nessuno ci fa caso, ma c’è una cosa da pagare quando arrivi alla cassa e paghi la spesa.

ladro supermercato
Ecco come ti fregano: stai attento! (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Si tratta delle buste. Ci sono state moltissime polemiche inizialmente, quando venne messo un prezzo per acquistare le buste di plastica al supermercato, sia per i generi alimentari che per la spesa. Adesso anche quelle di carta si pagano.

LEGGI ANCHE: Acqua e Sapone: il 1 ottobre un bellissimo omaggio e fino al 15 ottobre tante offerte

Non ci sarebbe alcun problema a pagare un bene che, in fondo, costa e che utilizziamo per trasportare quello che acquistiamo dal negozio fino a casa. Il problema è che in moltissimi negozi e supermercati il prezzo delle buste non è esposto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per legge, qualsiasi negozio deve esporre i prezzi di vendita dei vari prodotti. Quindi, se anche le buste sono in vendita, il consumatore, prima di acquistarle, deve sapere quanto costano. Non importa che il costo sia di pochi centesimi, per legge il prezzo deve essere esposto. Il consumatore deve sapere quanto costa un bene, indipendentemente dal valore. Se ci fai caso, quando vai in cassa, è difficile trovare esposto il prezzo delle buste, anzi il personale in cassa dice quasi sempre questa frase: “vuole una busta?” ma senza specificarne il prezzo.

LEGGI ANCHE: Alcuni supermercati non ti fanno risparmiare: ecco la trappola da evitare

Il problema è che non sapendo quando si va a pagare la busta, sicuramente ne chiedi di più e ovviamente le paghi. Quando vai a fare la spesa, non cadere in questo tranello, completamente illegale e, piuttosto, porta con te delle buste riutilizzabili così da non essere costretto a pagare senza nemmeno conoscere il prezzo.

Impostazioni privacy