Ecco 3 segreti per allungare la vita della tua auto, sarà sempre al top!

Come facevano i nostri nonni e i nostri genitori a far durare un’auto più di 40 anni senza avere mai un problema o essere lasciati a piedi? Ecco svelati i segreti per allungare la vita delle auto!

A volte trattare la propria auto come fosse un gioiellino non significa che la macchina non possa mai dare problemi! Infatti alcuni accorgimenti sono fondamentale per far rimanere l’auto sempre funzionante.

allungare vita auto nuova usata cura trucco soluzione
Se tratti bene la tua auto, lei tratterà bene te! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Quante volte avrai visto o sentito di persone che hanno avuto la stessa auto per più di 40 o 50 anni? Anche se può sembrare impossibile in realtà alcuni tipi di manutenzione o accortezze possono davvero allungare la vita delle auto fino all’inverosimile. Una volta un’auto era per sempre, non essendoci la possibilità di poterne acquistare un’altra bisognava fare di tutto per farla rimanere in funzione. Ma qual è il segreto che permette di poter tenere la propria auto sempre al massimo della forma? Ecco invece cosa sapere prima di comprare un’auto usata: eviterai un sacco di guai!

Allungare la vita dell’auto: i 3 trucchi da non sottovalutare

allungare vita auto nuova usata cura trucco soluzione
Come rendere vincere alla propria auto la prova del tempo? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Al giorno d’oggi ci sono moltissime persone che anche dopo dei piccoli problemi, invece di risolverli o rivolgersi a professionisti preparati, preferiscono liberarsi della propria auto per comprarne un’altra.

LEGGI ANCHE: Monopattini elettrici: nuove leggi da rispettare se non vuoi essere multato

Il primo trucco è semplice quanto efficace: bisogna mettere in moto l’auto con i giusti tempi! Infatti avviare l’auto a freddo e partire senza aspettare che la temperatura salga, renderà la funzione dell’olio meno efficiente. Inoltre bisogna stare sempre attenti a non accelerare mentre hai ancora un po’ il piede sulla frizione.

A proposito, sapevi che non bisogna camminare con il piede sulla frizione? Mi spiego meglio, quando si è in sosta davanti al semaforo o ci si trova in un tratto di strada in cui non bisogna cambiare marcia, è fondamentale rilasciare la frizione, in modo da non farla lavorare, piuttosto se sei fermo al semaforo è meglio mettere in folle!

LEGGI ANCHE: Truffa da 1500 euro in auto. Siamo amici di suo figlio”, e si fanno consegnare il denaro

L’ultimo ma importante segreto è: attento alla strada! Infatti è risaputo che quando si utilizza la propria auto può capitare di colpire delle buche o non rallentare abbastanza sui dossi, in realtà però bisogna fare molta attenzione perché questi comportamenti possono danneggiare le sospensioni o far perdere aria alle gomme. Per un’auto sempre perfetta, sono questi i 3 migliori gadget low cost da compare

Impostazioni privacy