Truffa da 1500 euro in auto. Siamo amici di suo figlio”, e si fanno consegnare il denaro

Un’anziana signora è stata avvicinata da due uomini mentre si trovava a bordo della sua auto. Si sono finti amici del figlio della vittima per tentare una truffa bella e buona. Fortunatamente non si è concretizzata

Se c’è una cosa che possiamo dire dei truffatori è che, almeno loro, non fanno nessun tipo di discriminazione. Uomini, donne, alti, bassi, magri, grassi, bianchi, neri, poveri, ricchi… se vedono una buona occasione per spillare denaro a qualcuno, non se la lasciano scappare.

truffa 1500 euro anziana signora in auto
Truffa sventata ai danni di un’anziana signora. I malviventi si sono finti amici del figlio della vittima. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Tuttavia, sembrerebbe che il loro target preferito siano le persone anziane. Con raffinati raggiri utilizzano soprattutto il web per fingersi istituzioni governative o aziende rinomate. Noi di Tuttogratis.it abbiamo a cuore i nostri lettori e vi mettiamo in guardia sulle spregevoli tecniche adoperate dai malviventi. Recentemente ne sta circolando una che utilizza la famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp: non vi fate cogliere impreparati. I criminali più audaci, però, continuano a non nascondersi dietro un dispositivo digitale ma ci mettono letteralmente la faccia, attuando dal vivo delle frodi così ben studiate che potrebbero far cadere nella trappola chiunque. É quanto stava per succedere a un’anziana signora di Roma. Per fortuna i truffatori non sono riusciti nell’intento malevolo.

Truffa a un’anziana mentre si trovava nella sua auto. I malviventi si sono avvicinati con una subdola scusa

truffa 1500 euro anziana signora in auto
Truffa sventata ai danni di un’anziana signora. I malviventi si sono finti amici del figlio della vittima. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Una truffa bella e buona è stata sventata a Roma dai carabinieri della stazione Talenti. Degli agenti hanno visto una donna di 78 anni mentre parlava con due individui mentre si trovava all’interno della sua auto.

LEGGI ANCHE: Netflix a 2 euro l’anno: troppo bello per essere vero. Si tratta di una truffa

Il raggiro stava avvenendo in via Monte Massico, all’incrocio con via Monte Catinaccio, nella zona del Tufello. Due uomini di 67 e 42 anni si sono avvicinati all’anziana nel pomeriggio di lunedì scorso. “Non ci riconosce? Siamo amici di suo figlio” – con questa scusa stavano cercando di farsi consegnare del denaro, sostenendo che il congiunto della vittima dovesse loro la cifra di 1500 euro e che fosse proprio lei a doverli pagare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

La frode era così ben architettata che hanno spinto l’anziana a parlare con una terza persona al telefono che, fingendosi proprio il figlio, l’ha rassicurata fino a convencerla a prelevare i soldi contanti presso uno sportello bancomat.

Per fortuna i Carabinieri hanno intercettato subito i loschi atteggiamenti dei malviventi che sono stati arrestati in flagranza di reato.

LEGGI ANCHE: Calendario pagamento INPS di Ottobre: tutte le date da segnare

In attesa di processo, per loro è scattato il divieto di allontanamento da Napoli (loro comune di residenza), con obbligo di dimora e di permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 6.

Impostazioni privacy