Calendario pagamento INPS di Ottobre: tutte le date da segnare

Settembre ormai è quasi finito, vediamo subito quali saranno le date del pagamento dell’INPS per tutti i tipi di sostegni economici.

Ormai siamo agli sgoccioli di settembre, tra pochissimi giorni saremo già ad ottobre e questo significa nuovi accrediti da parte dell’INPS.

calendario inps pagamento
Ecco quando avverrà il pagamento di ottobre da parte dell’INPS (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Chi riceve Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza, Assegno Unico e Universale e altri tipi di trattamenti economici come la classica pensione, a breve riceverà il nuovo pagamento da parte dell’INPS. A proposito di pensioni, abbiamo visto che ad ottobre aumenteranno gli importi, se vuoi saperne di più e conoscere gli importi precisi degli aumenti, ti basterà cliccare su questo link. Adesso non ci resta che scoprire quali saranno i giorni in cui avverranno gli accrediti di tutte le prestazioni economiche che partono dall’INPS.

Il calendario completo del pagamento INPS: in quali date devi assolutamente segnare un promemoria

Partiamo innanzitutto dalle pensioni e vediamo subito da quando partiranno gli accrediti.

accrediti pagamenti sussidi
Diverse le date per i vari aiuti economici: eccole nel dettaglio (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Per tutte le persone che hanno scelto la ricarica della pensione sul proprio conto corrente, dovrebbero ritrovarsi l’accredito dal 3 ottobre in poi. Chi invece ha scelto il ritiro in contanti in uno dei tanti uffici delle Poste Italiane, deve rispettare il calendario, come ogni mese.

LEGGI ANCHE: Reddito di Cittadinanza bloccato: ecco come fare per risolvere con l’INPS

La mattina di sabato 1 ottobre, tocca alle persone con il cognome con la A o con la B. Lunedì 3 ottobre, i cognomi con C e D. Il 4 ottobre, cognomi dalla E alla K. Il 5 ottobre, dalla L alla O; il 6 ottobre da P a R ed infine il 7 ottobre da S a Z.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Chi invece aspetta il pagamento dell’Assegno Unico, dovrà aspettare verso la metà o la fine del mese. Se hai inoltrato la richiesta a settembre, ad ottobre dovresti già ricevere il pagamento.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 150 euro anche per i disoccupati? Ecco cosa sappiamo

Infine, per chi è in attesa della ricarica della card legata al Reddito di Cittadinanza, ci sono due date da ricordare. A partire dal 15 ottobre, le persone che hanno presentato la nuova richiesta ad agosto oppure l’hanno rinnovata dopo la scadenza dei 18 mesi, avranno l’accredito. Mentre per tutti gli altri che hanno già avuto almeno un accredito, i pagamenti partiranno verso la fine di ottobre. Ti ricordo che se hai diritto sia al Reddito di Cittadinanza che all’Assegno Unico, quest’ultimo verrà accreditato direttamente con il reddito. Ci sono quindi ancora le ricariche di settembre da effettuare per i percettori del Reddito di Cittadinanza, che avranno i soldi dal 27 settembre in poi.

Per chi attende invece il pagamento dell’indennità di disoccupazione, l’INPS non ha ancora comunicato le date. Per visionare lo stato del pagamento devi accedere alla tua area personale MyINPS oppure tramite l’applicazione ufficiale dell’INPS.

 

Impostazioni privacy