Poste Italiane assume: tutte le posizioni scoperte e come candidarsi

Poste Italiane sta cercando personale: scopriamo tutte le informazione su come candidarsi e quali posizione sono aperte

Per contrastare il caro vita e la difficile emergenza economica che sta vivendo il paese, sempre più aziende assumono personale.

Poste italiane assume
Come candidarsi alle nuove assunzioni di Poste Italiane-foto fonte canva-tuttogratis.it

Per via della pandemia, la percentuale di disoccupazione è arrivata a livelli massimi. Inoltre sempre più neo laureati hanno preferito trasferirsi all’estero per cercare migliori condizioni di lavoro e di vita. Questo fenomeno si chiama, appunto cervelli in fuga.

Sono inoltre sempre di più le persone che lavorano da remoto in smart working. Ultimamente, però, sempre più aziende e soprattutto supermercati assumono, anche con solo il diploma come titolo di studio. Ultimamente anche Poste Italiane assume e le figure da reclutare sono varie.

Poste Italiane assume: ecco come candidarsi

poste italiane assume
Come candidarsi alle nuove assunzioni di Poste Italiane-foto fonte canva-tuttogratis.it

Poste Italiane cerca costantemente personale come figura da postino. Ma non solo, durante l’anno cerca anche figure da inserire negli uffici. Per candidarsi, basta collegarsi al sito delle poste e cliccare sulla voce “lavora con noi”. Con le assunzioni attuali, Poste Italiane cerca varie figure da inserire nel team, come impiegati, consulenti e postini.

Per i postini, c’è solitamente un contratto a tempo determinato. Questo perché spesso bisogna coprire il personale mancante o i periodi di alta stagione. Nella maggior parte dei casi, però, i contratti sono a tempo indeterminato o stage.

LEGGI ANCHE: Eurospin assume in tutt’Italia persone con solo il diploma: tutti i dettagli qui

Le candidature sono aperte sia per i laureati che i diplomati, mentre per i postini non è richiesto titolo di studio. In questo settore troviamo anche una graduatoria che tende a stabilizzare i contratti, quindi si passa da contratto determinato a indeterminato, anche per i portalettere.

Selezioni autunnali

In questo periodo che interessa i mesi autunnali, Poste italiane è alla ricerca di postini, quindi persone che recapitano posta, pacchi, o consegne raccomandate. Tra i requisiti non è prevista un’età ideale, e il titolo di studio non farà la differenza.

LEGGI ANCHE: Grande supermercato assume da nord a sud: ecco dove mandare il curriculum

Essenziale è però indicare il voto avuto durante la maturità, altrimenti la richiesta di assunzione non verrà esaminata. Lo stipendio mensile è di circa 1200 euro al mese. Tra i requisiti, oltre al diploma, è necessaria la patente per la guida dello scooter, che solitamente è di cilindrata 125. Per Bolzano, è invece richiesto anche un patentino del bilinguismo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy