Vuoi comprare una casa a 1 euro ma non sai dove cercare? Ho qui la soluzione
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Chi non comprerebbe una casa ad un 1 euro? Il problema è però non sapere dove sono localizzate: ecco una mappa dettagliata
L’Italia è un paese ricco di borghi magnifici e affascinanti, ed il suo patrimonio culturale è davvero vasto.
La meraviglia è dietro l’angolo, conta infatti circa 58 luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Non solo la bellezza, ma anche la cultura fa da padrona a questi luoghi magnifici.
L’arte, infatti, non la troviamo solo nei musei e nelle chiese ma anche e soprattutto tra le città e tra la natura delle campagne. Acquistare una casa in uno di questi borghi sarebbe davvero un’esperienza unica, soprattutto se questa costasse solo 1 euro. Non è una fandonia, ma pura realtà!
Si tratta di un’iniziativa unica, messa a punto con lo scopo di incentivare al ripopolamento di alcune città italiane. Quindi favorire il turismo e riaccelerare l’economia, soprattutto in questo periodo buio nel quale verte, per via della crisi finanziaria.
È quindi un’occasione davvero imperdibile perché si tratta di case che si trovano in regioni stupende, anche baciate dal mare. Spesso però il problema è trovarle. Siccome non tutti sanno nel dettaglio dove si trovano queste case, andiamo a vedere nel dettaglio la mappa.
Case ad 1 euro: ecco la mappa di dove possiamo trovarle
Si tratta di un progetto davvero originale e fruttuoso che ha lo scopo di acquistare le abitazioni ad un prezzo appunto irrisorio, affinché vengano ristrutturate, abitate o utilizzate come strutture ricettive, magari in estate.
Ma ti sei mai domandato dove trovare queste case? Si possono trovare sia al nord che al sud Italia, quindi offre anche una vasta scelta all’acquirente sul tipo di clima e di panorama di cui poter godere.
Come puoi vedere dalla mappa, ci sono parecchie regioni ricche di case che fanno parte di questo progetto. Del Nord Italia, c’è il Piemonte, la Lombardia e la Liguria. Del centro Italia, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo. Mentre del sud Italia abbiamo Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria. Molti sono le case da acquistare anche in Sicilia e in Sardegna.
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.