Esistono tipi di lire, che valgono tanto, sono un vero tesoro! Se si dispone, perché non venderle e trarne una bella cifra: vediamo come
Da piccoli i nostri cari nonni o perché no i genitori ci hanno sempre premiato con monete, da poter conservare nel nostro portafogli o custodire in un bel salvadanaio per poter raggiungere una bella cifra.
Esistono monete che valgono tanto, esempi storici che possono avere un grande ricchezza, che potrebbero garantirci un buon futuro economico se riusciamo a piazzarli in un’asta dove ci sono interessati disposti a comprarle.
Se si posseggono, monete, che hanno un certo valore storico, sarebbe una bella idea poterle venderle e ricavarci su una bella somma. Oltre alle memorabili 10, 50, 100, 200 lire, in Italia è pressoché introvabile la moneta da 20 lire, con contorno coniato.
Proprio questa particolarità la rende tanto appetitosa agli appassionati ed ai collezionisti. Fu coniata per la prima volta nel 1956, fino 1959 furono coniate monete utilizzando una lega composta da Bronzital e Nichelio, poi dal 1968 fino al 2001 fu coniata solo in contorno liscio.
LEGGI ANCHE: Le 5 monete che valgono di più sul mercato: non c’è solo la Lira ma anche l’Euro
Gli appassionati di numismatica, sono proprio alla continua e spasmodica ricerca di questo tipo di moneta, che vale a quanto pare una fortuna. Sono presenti valute da 20 lire su Ebay dal valore di 11.000 euro ricorrente al 1827, e monete dal valore di 6900 euro degli anni 1957, 1958, 1969, 1970, 1971 e 1972.
Questo tipo di monete, hanno grande rilevanza tra gli appassionati anche di collezionismo che si riuniscono in aste a chi offre la maggior cifra per ottenere questo tesoro per poi rivenderlo magari ad una cifra superiore.
LEGGI ANCHE: Com’è fatta la Mille Lire che vale 700 euro: sopra l’effige di un grande italiano
Ci sono più versioni della moneta da 20 lire ad iniziare dal 1956, custodite, presso il Museo della Zecca, sono due monete. Il valore è di 1500 euro. Nel 1970 sono presenti monete sempre da 20 lire, con un prezzo nettamente inferiore, ossia 40 euro.
Poi nel 1974 ci sono monete da 20 lire con coniate in lega bianca con valore di 100 euro; nel 1982 c’è la moneta da 20 lire, forse la più preziosa con valore di 100.000 euro, appartenente ad una collezione privata acquistabile (se si può) su Ebay. Senza dimenticare quella col volto del Re Vittorio Emanuele III con valore da 99.000 euro, che risale agli inizi del ‘900, precisamente il 1902.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…