Pulire il wc è fondamentale e va fatto sempre, c’è però un ingrediente naturale che che lo igienizza e lo fa splendere e si trova in cucina
Pulire il bagno e igienizzare i sanitari è davvero fondamentale, perché è qui che si depositano la maggior parte dei germi.
Pulire casa in generale, potrebbe essere dispendioso, soprattutto se si acquista un determinato detersivo per ogni compito. L’ideale sarebbe usarne uno, per tutto. I detersivi, oltre ad essere nocivi per la salute, possono essere nemici del nostro portafoglio.
Ma non solo, sono anche inquinanti per il nostro pianeta. Come sempre, però, esistono i rimedi della nonna, ingredienti naturali che spesso troviamo in cucina e destinati per realizzare piatti. In realtà, questi hanno altri scopi e sono molto efficaci anche nella pulizia, così come nella cosmetica.
Ad esempio, sappiamo che l’aceto di mele è un grande toccasana per la pelle del viso, mentre il lievito di birra, oltre all’impasto, è prezioso per igienizzare l’intera casa. Anche per il bagno c’è un ingrediente che solitamente troviamo in cucina.
Il bagno è l’ambiente che ha bisogno, più degli altri, di essere pulito e igienizzato. Si dovrebbe igienizzare ogni giorno, perché i batteri sono maggiormente concentrati in quel posto. Il water, soprattutto, se non igienizzato con cura, tende ad ingiallire, anche per via del calcare che si forma.
C’è un ingrediente che rispetta la nostra salute, non inquina ed è davvero un antibatterico naturale. Stiamo parlando del bicarbonato. Il metodo migliore è cospargere il bicarbonato sul water e lasciarlo lì per qualche ora, dopodiché bisogna strofinare la spugnetta affinché si igienizzi meglio.
LEGGI ANCHE: Punti neri sul naso addio grazie a questi 3 rimedi naturali e velocissimi
Il risultato sarà davvero sorprendente, perché i sanitari risulteranno, non solo più bianchi, ma anche più spendenti. Questo perché, è un ingrediente dall’alto potere sbiancante, inoltre è molto economico ed è naturale. Inoltre, il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in combinazione con il limone per avere un potere ancora più sbiancante e mantenere il wc igienizzato per un tempo ancora più lungo.
LEGGI ANCHE: Ecco perché dovresti bollire del rosmarino: un rimedio geniale in casa
Oltre al bicarbonato esiste anche l’aceto di vino, il sale o il limone. Quest’ultimo contiene, ad esempio, l’acido citrico che. è davvero potente per le pulizie della casa. L’acido citrico è utile sia per le incrostazioni che per la capacità sbiancante. Inoltre questa sostanza inquina meno rispetto all’aceto. Si può creare anche un detersivo naturale, combinando insieme acido citrico e 10 milligrammi di detersivo per piatti.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…