Hollywood, i film maledetti che hanno fatto la storia: ecco quali

E’ il mercato di film più famoso al mondo, ma anche nel mondo di Hollywood ci sono delle credenze: ecco quelli maledetti. 

Hollywood è la casa di tutti i maggiori film di successo che ci circondano, ma non tutti sanno che ce ne sono alcuni considerati maledetti.

Hollywood
Hollywood, i film maledetti che hanno fatto la storia: ecco quali (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Non sempre è tutto oro ciò che luccica, e questi film ne sono un chiaro esempio. Molto spesso, infatti, dietro ruoli celebri e film intramontabili, si nascondono delle vere e proprie tragedie. Ecco quali sono i film maledetti di Hollywood.

Lo sapevi che, nel mondo di Hollywood, ci sono dei film passati alla storia come maledetti? Ecco di quali stiamo parlando e soprattutto perché

_Hollywood
Hollywood, i film maledetti che hanno fatto la storia: ecco quali (preso da Canva) – Tuttogratis.it

SUPERMAN 

Al primo posto dei film maledetti troviamo senza dubbio Superman classe settant’otto. E’ uno dei supereroi più amati di sempre, eppure sembra proprio che le sue vesti abbiano portato non poca sfortuna. Tutti gli attori che lo hanno interpretato, infatti, sembrano essere andati incontro a una cattiva sorte. Al primo posto troviamo il film, per l’appunto, del 78, il cui protagonista – Christopher Reeve – è stato vittima di un terribile incidente. Pare infatti che qualche anno dopo aver preso parte al film, l’attore sia caduto da cavallo e abbia riportato una lesione che l’ha costretto alla paralisi.

IL CORVO

Altro film che si aggiudica un posto tra i maledetti di Hollywood è del novantaquattro, e parliamo per l’appunto de “Il corvo”. Il motivo è semplice: a sancire la maledizione di questo film nei pensieri di tutti è stata la morte dell’attore protagonista, ovvero Brandon Lee. Ma le circostanze sono ancora più sorprendenti: sembra infatti che l’attore sia stato ucciso da ben un colpo di pistola dopo soli tre giorni dalla fine delle riprese. Per molti, inoltre, nulla è accaduto casualmente.

GIOVENTU’ BRUCIATA

LEGGI ANCHE: Intestare un immobile senza pagare il notaio: nessuno conosce questo trucco

Torniamo adesso indietro di qualche anno, in particolare all’anno cinquantacinque, quando “Gioventù bruciata” è stato bollato definitivamente come film maledetto. Anche in questo caso la colpa è di una morte, ovvero di James Dean, a soli ventitré anni. Le circostante sono quelle di un inseguimento d’aiuto. Ma non finisce qui, perché solo qualche anno più tardi un altro lutto interesserà il cast di questo film. Natalie Wood, infatti, annegherà a soli trentasei anni e in circostante misteriose.

SHINING

LEGGI ANCHE: Un piatto domenicale perfetto, da far leccare i baffi: ecco i suoi segreti

Per finire, all’ultimo posto dei film maledetti di Hollywood troviamo quello che viene un po’ considerato il film horror per eccellenza. Ritenuto un vero e proprio cult di successo, non tutti sanno però di qualche retroscena molto interessante e da brividi. Sembra, infatti, che il regista  Stanley Kubrick – ci tenesse affinché tutto fosse perfetto. Questo ha portato a non poco stress sul set, tanto che la povera Shelley Duvall ha subito del vero e proprio terrorismo e bullismo psicologico fino a quando non arrivò a perdere intere ciocche di capelli.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy