Regina Elisabetta e quell’affronto alla sorella che le è costata la vita

La Regina Elisabetta e la Principessa Margaret: un rapporto peggiorato nel corso degli anni a causa del titolo ottenuto dalla primogenita quando aveva solo 25 anni 

La Regina Elisabetta prima di diventare sovrana era una ragazza come tante altre. Da piccola pausava tutto il suo tempo con la sorella più piccola, Margaret, con cui aveva un rapporto davvero splendido. Le due andavano d’amore e d’accordo, si confidavano e si volevano un bene incredibile. Nessuna delle due avrebbe mai immaginato che, qualcosa, sarebbe cambiato in poco tempo.

Principessa Margaret e il rapporto con sua sorella Margaret
Principessa Margaret e il rapporto con sua sorella Margaret (foto da Instagram #princessmargaret)

Elisabetta aveva tredici anni quando suo zio abdicò e il trono finì così inaspettatamente a suo padre George, che si ritrovò a diventare Re da un momento all’altro. Così Elisabetta si ritrovò a dover cambiare già tutta la sua vita, cominciò ad essere educata come una futura regina e inevitabilmente cambiò anche il suo rapporto con Margaret. Le due non erano più allo stesso livello. Da una parte c’era la futura Regina d’Inghilterra, dall’altra una semplice sorella che avrebbe pagato soltanto le conseguenze della fama di sua sorella.

La Regina Elisabetta e la Principessa Margaret: un evento rovinò il loro rapporto per sempre

Principessa Margaret e il rapporto con sua sorella Margaret
Principessa Margaret e il rapporto con sua sorella Margaret (foto da Instagram #princessmargaret)

LEGGI QUI: La Regina Elisabetta ha scritto una lettera prima di morire

Margaret, in giovane età, cominciò una relazione con il capitano Peter Townsend. Elizabeth era a conoscenza di questa storia ma era convinta che sarebbe terminata in poco tempo, di certo non pensava che le cose tra loro si sarebbero fatte serie al punto tale da nutrire il desiderio di sposarsi. Desiderio costretto ad esaurirsi in fretta, perché Peter aveva già due matrimoni alle spalle e all’epoca i membri della famiglia reale non potevano chiedere in moglie o in marito persone divorziate.

All’inizio Elisabeth cercò di appoggiare sua sorella, sostenendo che i tempi fossero cambiati, ma alla fine in quanto Regina fu costretta a negarle il permesso di sposare Peter.

LEGGI QUI: Quanto è costato il funerale della regina Elisabetta? Non lo immagini nemmeno

Margaret non perdonò mai davvero sua sorella per questo: ebbe infatti, in seguito, un matrimonio tremendamente infelice con un uomo di cui non era affatto innamorata.

Impostazioni privacy