La Regina Elisabetta ha scritto una lettera prima di morire

La Regina Elisabetta ha scritto una lettera prima di morire: la sovrana, infatti, ha lasciato l’ennesimo ricordo alla sua famiglia, o meglio a chi verrà dopo

Proprio in questi giorni, abbiamo dato l’addio definitivo alla Regina Elisabetta. La sovrana più longeva della storia rimarrà sicuramente nella memoria di milioni di persone. Salita al trono che aveva solo venticinque anni, si è ritrovata immediatamente a far fronte ad una incredibile responsabilità. Il padre George, infatti, si spense nella notte per via di una terribile tumore ai polmoni.

Regina Elisabetta lettera prima di morire
Regina Elisabetta lettera prima di morire (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Così giovanissima, Elisabetta si ritrovò a dover addio a tutti i suoi piani con Filippo – i due, infatti, si erano sposati solo da quattro anni – e cominciò così il suo lavoro con la corona. Un lavoro che in qualche modo aveva distrutto la vita di suo padre ma che lei ha comunque deciso di portare avanti per tutta la sua vita, con dedizione e con amore. Ha lavorato fino a praticamente l’ultimo giorno, poi ha lasciato questo mondo pacificamente.

Regina Elisabetta: la lettera scritta prima di morire

Regina Elisabetta lettera prima di morire
Regina Elisabetta lettera prima di morire (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Cosa hanno messo nella bara della regina Elisabetta per accompagnarla nel suo ultimo viaggio

Dopo il suo funerale, tutti sono tornati a parlare di una misteriosa lettera che la sovrana ha scritto nel 1986. Questo scritto è stato conservato in una teca e verrà svelato soltanto nel 2086, dunque esattamente cento anni dopo averla scritta. Neanche Re Carlo III, figlio della sovrana, conosce il contenuto di questa lettera.

Da quando Elisabetta ha lasciato questo mondo, tutti sono tornati a parlare di quella lettera che verrà letta al mondo fra 63 lunghi anni: per molti di noi è difficile immaginare di arrivarci, dunque la curiosità di sapere cosa ha scritto la sovrana d’Inghilterra scomparsa di recente è davvero tanta.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, dopo 25 anni finalmente la verità: cosa abbiamo scoperto

Non possiamo fare molto, purtroppo: solo ipotesi a riguardo o semplicemente valutare l’idea di attendere, con la speranza di riuscire a vedere l’alba del 2086. Insomma, anche ora che non c’è più, la Regina Elisabetta è riuscita inconsapevolmente a tenere vivo, nel senso letterale, il suo ricordo.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy