Spesso gli strofinacci non si lavano bene in lavatrice: grazie a questo metodo, riuscirai ad eliminare completamente i cattivi odori
Spesse volte non basta fare il bucato per avere tutti i capi puliti e igienizzati. Ci sono gli strofinacci, infatti, da cui il cattivo odore non viene via completamente.
Ci sono infatti dei veri e propri segreti per far venire bene il bucato, soprattutto profumato. Nella maggior parte dei casi, ci tocca utilizzare ingredienti naturali, spesso fai da te che abbiamo in dispensa. In questo modo evitiamo di spendere soldi e adottiamo una scelta a favore dell’ambiente, quindi evitando l’inquinamento.
Gli strofinacci sono quelli più utilizzati in cucina, quindi si sporcano spesso e sono più soggetti ai cattivi odori. Capita quindi spesso che, nonostante li mettiamo in lavatrice, una volta steso il bucato, questi hanno ancora macchie di sporco e soprattutto cattivi odori.
Questo è dovuto al fatto che i germi e batteri sono ancora presenti. Scopriamo quindi qual è il metodo migliore per igienizzarli perfettamente.
Come sempre ad avere la meglio è un metodo della “nonna”, perché i rimedi antichi non falliscono mai. Stiamo parlando del sapone di Marsiglia, sia solido che liquido. Basta utilizzarne davvero in poche quantità per avere strofinacci puliti, igienizzati e profumati.
Ne versiamo un po’ in bacinella con acqua tiepida e lasciamo gli strofinacci in ammollo. Dopodiché li risciacquiamo e li mettiamo in lavatrice con il resto del bucato. Per eliminare il cattivo odore, basta mettere gli strofinacci in ammollo, dopodiché realizziamo una cremina di bicarbonato e acqua calda che strofineremo sulla macchia.
LEGGI ANCHE: La miscela segreta per far splendere i pavimenti e solo con ingredienti naturali
Un altro metodo efficace è quello dell’aceto di vino bianco. Prepariamo una bacinella con acqua calda e poi ci versiamo una tazzina di aceto bianco, poi ci adagiamo gli strofinacci e li facciamo stare in ammollo per 30 minuti. E poi procedere al lavaggio in lavatrice.
LEGGI ANCHE: Muffa nel bagno? Risolvi il problema solo con questo ingrediente naturale
Nella maggior parte dei casi gli strofinacci potrebbero essere umidi. Quando è così non dobbiamo metterli nel cesto del bucato sporco, perché potrebbero formare muffa. L’ideale è farli asciugare e poi procedere al lavaggio. Questi, insieme alle tovaglie, andrebbero sempre lavati ad una temperatura alta, quindi 60 gradi.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…